Ludovica Fratus de Balestrini. Attimi a colori

Opera di Ludovica Fratus de Balestrini

 

Dal 23 Ottobre 2017 al 28 Ottobre 2017

Milano

Luogo: Galleria Spazioporpora

Indirizzo: via Nicola Antonio Porpora 16

Orari: Lunedì / Venerdì dalle 15:30 alle 18:30. abato 28 ottobre dalle 14:00 alle 17:00

Curatori: Francesca Bognini, Andrea Colombo

Enti promotori:

  • Galleria Spazioporpora

E-Mail info: you@spazioporpora.it

Sito ufficiale: http://www.spazioporpora.it



Martedì 24 Ottobre si inaugura alle ore 18.00 la mostra di acquerelli “Attimi a colori” della pittrice Ludovica Fratus de Balestrini, presso la Galleria Spazioporpora a Milano.

L’artista è alla sua terza personale milanese, dopo diverse mostre nel piacentino, sua terra di origine: tra queste ricordiamo la mostra “I colori dell’anima”, tenutasi presso la Rocca del Municipio di Pianello in Val Tidone nell’agosto 2016.

“Attimi a colori” segna una svolta decisiva nel percorso creativo dell’artista. Grazie all’introduzione di tecniche pittoriche innovative, realizzate con strumenti spesso differenti dal pennello, in questi ultimi quadri emerge una forte carica emotiva che si esprime attraverso l'uso di contrasti ricercati e pennellate decise e istintive. La ricerca di un equilibrio fra emozione, sintesi visiva e segno grafico la spinge ad una sperimentazione continua sul piano tecnico, per cui la sua pittura è in costante evoluzione e la ricerca è parte fondamentale della sua espressione artistica. 

Le 40 opere esposte ritraggono momenti di vita quotidiana, “Attimi”, che vengono colti nell’ambito di contesti differenti. Fermi immagine che svelano le diverse sfumature del vivere quotidiano reso ancora più vero da una tecnica pittorica che, catturando la luce e le sue variazioni, crea suggestive rappresentazioni della realtà: luci metropolitane, paesaggi marini, quotidianità campestri. Piacevoli i piccoli quadri raffiguranti varietà di fiori.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI