M’Arte di Natale

Spazio M’Arte, Milano

 

Dal 10 Dicembre 2015 al 17 Dicembre 2015

Milano

Luogo: Spazio M’Arte

Indirizzo: corso Garibaldi 11

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 86463111

E-Mail info: associazioneculturalemarte@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.spaziomartemilano.com



Lo Spazio M’Arte in occasione delle festività ha  inaugurato giovedì 10 dicembre l’evento M’Arte di Natale. I 15 artisti partecipanti hanno presentato 2 opere ciascuno e per la mostra hanno realizzato anche una piccola opera raffigurante un particolare di una delle opere esposte o un’opera legata alla poetica che in generale li riguarda. Queste speciali opere sono state donate a M’Arte e costituiscono la base per l’asta d’arte che avverrà nel corso della serata finale, il 17 dicembre. Il pubblico, con una modesta spesa economica, verrà quindi coinvolto nell’asta e potrà conquistarsi un’opera realizzata ad hoc dagli artisti partecipanti. Artisti emergenti, accomunati tutti da una libertà, da un’indipendenza espressiva e da un desiderio di condivisione e confronto diretto con gli artisti e con il pubblico. 
 
L’esposizione, come già avvenuto nei 6 mesi di mostre realizzate nel periodo di Expo, è autofinanziata e autogestita dagli artisti protagonisti dello Spazio M’Arte e da coloro che espongono le opere. L’idea della mostra ed in particolar modo il coinvolgimento diretto del pubblico vogliono ribadire i concetti e la filosofia alla base dello Spazio, ovvero quello di uno Spazio artistico libero, dove poter scardinare quei meccanismi elitari propri del sistema dell’arte attuale, un posto, cioè, dal quale gli Artisti in coro lanciano un appello: “l’Arte è di chi la crea e di chi ne rimane incantato. Riappropriamocene. Non lasciamo che sia sequestrata da pochi professionisti del mercato, da mercanti e gallerie inaccessibili”.

Artisti partecipanti: Cristina Donati Meyer; Gabriele Camerini Guglielmi; Eric De Paoli; Francesca Giraudi; Adelaide Desirèe Fontana; Simona Ciaramicoli; Reip Inart/ Elmod; Luigi Modesti; Simona Marcimino; Lucia Sanavio; Claudia Scalera; Giovanni Branciforte; Giulia Lazzaron; Sibilla Jacopini; Rita Scarpelli.

Giovedì 17 dalle 18 finissage e asta di opere d’arte.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI