Marco Perin. Evoluzione emotiva

© Marco Perin

 

Dal 31 Marzo 2016 al 10 Aprile 2016

Milano

Luogo: Centro Leonardo da Vinci

Indirizzo: via A. Binda 56

Telefono per informazioni: +39 333 7811504

E-Mail info: info@centroleonardodavinci.com

Sito ufficiale: http://www.centroleonardodavinci.com



Si inaugurerà giovedì 31 marzo, al Centro Leonardo da Vinci di Milano dalle ore 19, la mostra personale dell'artista Marco Perin, esponente dell'Avanguardia del Movimento del Metateismo.
Il titolo della mostra “Evoluzione emotiva” rispecchia la linea artistica e di ricerca personale che caratterizza l'avanguardia metateista, composta da quindici eccellenze capitanate da Davide Foschi.
Non sulle tele, Marco Perin, ma su lastre di alluminio dove stende con decisione il colore esprime le sue sensazioni, in esplosioni di colore.                               

“Scintille di Energia policroma e frammenti in volo fissati su alluminio. La produzione pittorica di Marco Perin racconta, senza un attimo di respiro, il tumultuoso e variegato mondo in cui viviamo. In queste rievocazioni di campi di forza magnetici cui non ci si può sottrarre, lo sguardo dello spettatore è catturato e condotto direttamente al centro del quadro mentre le emozioni generate sono sempre nuove e intense.” (Massimiliano Porro)                            

Riscoprire lo spirituale che è in noi, recita uno dei punti principali del Manifesto del Metateismo.
All'infuori dagli schemi religiosi ma all'interno del proprio essere “umani” si percorre la strada della Coscienza che guida le nostre scelte e che individua nell'Arte la sua corsia preferenziale.
 
Marco Perin, la cui mostra sarà visitabile dal 31 marzo al 10 aprile, ha esposto alcuni dei suoi lavori alla Casa Museo Spazio Tadini, insieme agli artisti del Centro Leonardo da Vinci e del Movimento del Metateismo, nell'ottica del Nuovo Rinascimento Italiano che verrà celebrato in un importante evento dal 20 maggio al 2 giugno 2016, a Milano: il “Festival del Nuovo Rinascimento”.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI