Milano Design Week 2024

Bruno Munari, Alfabeto Lucini, 1984, Sculture a tecnica mista | © Bruno Munari / Tutti i diritti riservati alla Maurizio Corraini s.r.l.

 

Dal 15 Aprile 2024 al 21 Aprile 2024

Milano

Luogo: Sedi varie

Indirizzo: Sedi varie


L’appuntamento con il design è alle porte: dal 16 al 21 aprile 2024 la Milano Design Week trasforma la città in un grande laboratorio di idee e vetrina della creatività internazionale.

Nei quartieri si aprono le porte di showroom, cortili, luoghi istituzionali e inediti per accogliere una grande varietà di installazioni, mostre ed eventi diffusi che animano il palinsesto delle giornate.
Mentre nei padiglioni di Fiera Milano Rho designer e imprese accoglieranno un pubblico di esperti del settore con prodotti e soluzioni innovative nell’arredo, le vie della città e i palazzi si animeranno ospitando le creazioni di talenti emergenti e professionisti.

Giovani e sostenibilità saranno protagonisti anche di questa edizione: particolare attenzione avranno le iniziative rivolte ai giovani designer, ai loro progetti e agli eventi e appuntamenti sostenibili e accessibili, realizzati in un’ottica di economia circolare, anche attraverso il riuso di allestimenti e materiali.

È a tutti gli effetti una grande festa in cui Milano celebra il proprio stile di vita: con la sua storia e i numerosi designer a cui ha dato i natali.

Per l’occasione scendono in campo due grandi istituzioni della città, punto di riferimento durante l'intera la settimana: Triennale Milano e ADI Design Museum.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI