Nicolas Galtier. Reflets Sonores (Riflessi Sonori)

Opera di Nicolas Galtier

 

Dal 09 Aprile 2019 al 30 Aprile 2019

Milano

Luogo: Galleria Maiocchi15

Indirizzo: via Maiocchi 15

Orari: dal lunedì al sabato 9.30-13 / 14.30-19.30

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02.23184910

E-Mail info: maiocchi15@gmail.com


Comunicato Stampa:
La galleria Maiocchi15 inaugura martedì 9 aprile, dalle ore 19in via Maiocchi 15a Milano, la mostra “Reflets Sonores (Riflessi Sonori)”, esposizione personale delle opere dell’artista francese Nicolas Galtier. L’evento s’inserisce all’interno della rassegna del Fuori Salone per la Design Week di Milano.

Una speciale selezione dicirca una ventina di opere uniche dell’artista saranno esposte al pubblico in un percorso luminoso articolato dalle superfici delle tele, caratterizzate dall’applicazione di foglia d’oro, in alcuni casi, e d’argento, in altro. 
Le opere di Nicolas Galtier tendono all’astrazione: le tele sono simili a tracce viventi, echi, emozioni primitive, dove materiali e luci s’infrangono. Questo lavoro trova la sua originalità nelle molteplici interazioni tra materiali preziosi(foglia d'oro, argento ...) e la gamma di colori sfumatiche ne derivano, elevando ciascuna delle sue tele allo status di icona.

Le tecniche miste e la materialità pittorica consentono al contenuto di rilasciare la sua profondità. L'andirivieni tra la superficie e lo sfondo del dipinto e gli effetti in movimento delle opere secondo la posizione dello sguardo invitano lo spettatore al viaggio interiore.
 
Per l’occasione è prevista un’esibizione speciale con il dj set di Rem Perry e una live performance sax di Mirko Fait. 
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI