Nino Carè. Osservo, decido, scatto

Nino Carè. Osservo, decido, scatto

 

Dal 06 Febbraio 2016 al 28 Febbraio 2016

Monza | Milano

Luogo: Le Cucine di Villa Reale di Monza

Indirizzo: viale Brianza 1

Telefono per informazioni: +39 0392 303531

E-Mail info: cucine@villarealedimonza.it

Sito ufficiale: http://www.lecucinedivillareale.it



Dal 6 al 28 febbraio Le Cucine di Villa Reale di Monza ospitano, nella bellissima Sala Meritalia, la mostra fotografica “Osservo, decido, scatto” di Nino Carè, che verrà inaugurata venerdì 12 febbraio alle ore 19 con una presentazione a cura del critico d’arte Giorgio Grasso.

L’esposizione raccoglie scatti, a colori e in bianco e nero, del fotografo contemporaneo Nino Carè, che con il suo obiettivo cerca di scandagliare le pieghe della vita quotidiana alla ricerca costante della verità.
Considerato un artista vicino al genere street che non esita a denunciare la realtà odierna per arrivare fino alla sua più profonda essenza, Carè punta sempre a immortalare il momento, a cogliere l’attimo così com’è, cercando di far trasparire anche lesensazionie le emozioni che il mondo trasmette. Le sue fotografie spaziano dal rumore delle caotiche strade metropolitane alla pesantezza dell’aria su un campo di grano, fino ad arrivare alla forza prepotente che anima ogni essere vivente, senza artefatti né inganni. La profonda sensibilità di Nino Carè è evidente in ogni suo scatto, così come emerge la sua filosofia, che sembra ispirata al celebre motto latino del carpe diem.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI