No Curves. Exp(l)oration

© Ph. Karim El Maktafi | No Curves, Ritratto

 

Dal 12 Febbraio 2015 al 15 Marzo 2015

Milano

Luogo: Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Indirizzo: via San Vittore 21

Telefono per informazioni: +39 02 89077160

E-Mail info: info@pinkommunication.it

Sito ufficiale: http://www.pixartprinting.it


Creatività e sperimentazione sono protagoniste di Exp(l)oration, personale firmata dall’artista NO CURVES, tra i più grandi esponenti a livello mondiale della “tape art”. Non poteva mancare all’appuntamento Pixartprinting, lo specialista del web to print, da sempre in prima linea su progetti caratterizzati da una forte componente innovativa, asset strategico e chiave del successo dell’azienda.
Il titolo “Exp(l)oration” rappresenta la migliore definizione di questa mostra: un omaggio all’esplorazione umana con oltre venti opere tra ritratti e citazioni storiche, letterarie e cinematografiche che saranno ospitate al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano dal 12 febbraio al 15 marzo.
Il museo con oltre 800 mq di esposizione tra pannelli, installazioni, interventi artistici sulle pareti e sull’enorme sottomarinoToti, diventa non solo “contenitore” ma anche metafora delle tematiche di Exp(l)oration legate al progresso dell’uomo e alla ricerca di nuovi spazi attraverso l’uso di strumenti tecnologici.
Spingersi oltre i propri confini è il leit-motiv dell’esposizione, espresso attraverso un gioco di rimandi alla cultura che si stratificano come i blocchi di colore creati dal nastro adesivo. Linee che si susseguono, angoli che si incastrano, no curves appunto. “Trovo straordinario il fatto che sia un oggetto curvo il punto di partenza per ricreare figure geometriche dove esistono solo linee rette e angoli”, commenta NO CURVES. Arte materica dunque, dove i pennelli si trasformano in nastro adesivo con cui l’artista e filosofo della tape art dà voce alla sua creatività e alla sua personale lettura del mondo. Il comune denominatore di questa mostra - e in generale della ricerca sperimentale dell’artista - è proprio l'uso e la nuova interpretazione di uno strumento come il nastro adesivo che consente risultati inediti ed innovativi con effetti 3D nati dalla composizione di immagini stratificate su plexiglass.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI