Palazzo Marino Villa Litta: unusual connection

Palazzo Marino Villa Litta: unusual connection

 

Dal 03 Luglio 2017 al 30 Ottobre 2017

Milano

Luogo: Palazzo Marino

Indirizzo: piazza della Scala 2

Enti promotori:

  • Associazione Amici di Villa Litta di Lainate
  • Fotoclub Foto in Fuga di Inveruno
  • Con il patrocinio del Comune di Lainate

Telefono per informazioni: +39 02 88456617

E-Mail info: DSCOM.VisitePalazzoMarino@comune.milano.it

Sito ufficiale: http://www.comune.milano.it/palazzomarino



Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate torna a Palazzo Marino a Milano. E lo fa con una nuova mostra dal titolo ‘Palazzo Marino Villa Litta: unusual connection’, promossa dall'Associazione Amici di Villa Litta di Lainate in collaborazione con il Fotoclub Foto in Fuga di Inveruno ed il patrocinio del Comune di Lainate.
 
Dopo l’apprezzata esperienza del 2016, l’Associazione Amici di Villa Litta firma un nuovo percorso volto a valorizzare e far conoscere la dimora di delizia al di fuori del territorio in un contesto che è la vetrina istituzionale di Milano, Palazzo Marino sede del Comune.
 
Grazie alla felice collaborazione con l’Amministrazione comunale milanese, saranno esposti sedici quadri fotografici realizzati dai fotografi del Fotoclub Foto in Fuga, che da anni collaborano volontariamente per catturare le immagini più suggestive della Villa e dei suoi tesori. Si tratta di 16 ‘fermo immagine’ che hanno lo scopo di sottolineare le sorprendenti relazioni che si possono cogliere tra i due edifici: dalla forma al colore, dal buio che li avvolge alla luce che ne valorizza i dettagli, dalla simbologia che li accompagna.
 
“Aprirsi ancora una volta al grande pubblico milanese, ospitati in spazi dalla forte valenza simbolica, non solo perché sede di un’istituzione come il Comune di Milano, ma anche per la loro storia, nel cuore di una città che sta crescendo sempre più come meta turistica e culturale è per noi motivo di orgoglio - commenta il Sindaco di Lainate Alberto Landonio - Non posso che ringraziare l’Assessorato alla Cultura per questa opportunità, certo che quest’esposizione riuscirà a suscitare in molti il desiderio di visitate dal vivo la nostra villa di delizia e i suoi sorprendenti giochi d’acqua, proprio a due passi da Milano. La villa nacque nel Cinquecento come luogo di villeggiatura e divertimento di nobili milanesi, oggi sicuramente sa regalare un’esperienza unica a chiunque voglia trascorrere qualche ora ‘fuori dal tempo’. Vi aspettiamo”. 

Inaugurazione: lunedì 3 luglio ore 11 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI