Palomar

Monica Mazzone, Il minimo 1 (particolare), 2015, alluminio, diamentro 147 cm

 

Dal 24 Giugno 2016 al 16 Luglio 2016

Milano

Luogo: Dimora Artica

Indirizzo: via Matteo Maria Boiardo 11

Orari: su appuntamento

Telefono per informazioni: +39 380 5245917

E-Mail info: dimoraartica@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.dimoraartica.com



Venerdì 24 giugno alle 18.30 Dimora Artica ospita l’inaugurazione di Palomar, progetto ideato da Patrizia Emma Scialpi che riunisce le opere di Lorenzo Casali, Federica Di Carlo, Monica Mazzone e Patrizia Emma Scialpi.
La mostra collettiva Palomar s’inserisce all’interno della collaborazione tra Dimora Artica e Galleria Arrivada, in una sinergia che nasce dalla stima e dal comune impegno nella promozione dell'arte contemporanea. 

Rimodulando forme e strutture, ingabbiando la luce tramite pretesti narrativi e traduzioni, la mostra si articola in quello che può emergere mediante uno sguardo spurio, nella volontà di osservare anche e soprattutto attraverso l’accecamento. Talvolta l’invisibilità si condivide tra i due occhi, armandosi di due occhi distinti, spartendoci la luce: accompagnare un occhio carnale, esteriore, con un occhio accecato dai propri difetti, dalle proprie aspettative, dagli strumenti che utilizziamo. In questo costante alternarsi tra terra e spazio, tra vincolo del vicino e quel peso della gravità che non ci concede di liberare sguardo oltre i limiti dell’ancoraggio, si possono però verificare scoperte che inducono a osservare con uno sguardo ingannato, ma costituito da occhi nuovi, il mondo visibile.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI