….revering Fontana

Lucio Fontana, Attese blu

 

Dal 23 Febbraio 2018 al 25 Febbraio 2018

Milano

Luogo: Le Pleaidi Galleria d’arte

Indirizzo: Largo Quinto Alpini 9

Telefono per informazioni: +39 02 7202 2734

E-Mail info: lepleiadi@pleiadiarte.it

Sito ufficiale: http://www.pleiadiarte.it



Confrontarsi a 23 anni con un mostro sacro dell’arte come Lucio Fontana potrebbe far apparire la persona che osa tanto o presuntuosa o arrogante, ma alla giovane Lucrezia Kauffmann non appartiene alcuna di queste peculiarità.  Anzi! Lucrezia ha per l’arte una ver a e propria venerazione.
 
Non è un’artista, ma all’arte si ispira per animare le sue creazioni. Borse.
1 modello unico, 3 size: mini midi maxi. Studiata e costruita. Essenziale. Con una personalità fatta unicamente di dettagli. La Lucrezia Kauffmann bag, la vedi la riconosci. Ovunque. Inconfondibile.
 
Per la prossima stagione invernale le LK bag revering Lucio Fontana, il più iconico tra gli artisti del ‘900 italiano. Essenziale, nel suo riconoscerlo ovunque.
 
A questo rispettoso connubio, in occasione della Settimana della Moda milanese, LE PLEIADI Galleria d’arte di Milano dedica i suoi spazi componendo una light solo exhibition che accoglie un bouquet di opere tra le più rappresentative del lavoro del Maestro.
 
“….revering Fontana”, inaugurata con una vernice cocktail a inviti martedì 20 febbraio (h.18.30), sarà esposta, dal 21 al 25 febbraio nello spazio milanese di Le Pleaidi Galleria d’arte, in Largo Quinto Alpini 9, con apertura al pubblico su appuntamento.
 
In “…revering Fontana”, Le LK bag si accostano con estrema delicatezza alle opere di Fontana in cauta reverenza, con il solo intento di farsi dedica per loro.
 
I colori scelti da Fontana per avvolgere i suoi tagli sono quelli scelti da Lucrezia Kauffmann per la LK bag FW2018-19 edition. E il suo segno distintivo, questa zip forte e sempre presente, ricorda l’essenzialità il gesto artistico di Fontana.
 
Lucrezia Kauffmann ha chiesto all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano di organizzare un mini contest per immortalare come un’opera la sua borsa icona e quindi utilizzare lo scatto in occasione di “…revering Fontana”: allo studente fotografo vincitore sarà donata una “residenza d’artista” a Berlino. Una due giorni in cui il vincitore fotograferà non solo la città, ma anche la LK bag nella città tedesca.
 
Anche la storica Libreria Bocca di Galleria del Corso di Milano partecipa alla light solo exhibition di Lucio Fontana portando in mostra esemplari rarissimi delle prime edizioni dedicate al Maestro, tra cui uno dei rarissimi esemplari del Six Contes de la Fontaine, messo alle stampe nel 1964 dai tipi dell’Edizioni del Cinquale, con dieci illustrazioni in bianco e nero di Lucio Fontana.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI