Saremo in pochi

© Ph. Alessandro Allegrini
Dal 10 June 2020 al 10 June 2020
Milano
Luogo: VIR Viafarini-in-residence
Indirizzo: via Carlo Farini 35
Orari: 10.00 - 20.00
Negli studi di Viafarini una giornata di visite agli studi, in piccoli gruppi che si succedono in visite guidate dagli stessi artisti in residenza presso gli spazi, nell’arco dell’intera giornata dalle 10.00 alle 20.00.
Saremo in pochi: in realtà il titolo avrebbe dovuto essere SaXremo in tanti e l’evento si sarebbe dovuto tenere subito a ridosso di Sanremo, sembra essere passato un secolo, saremo giocoforza in pochi ma ben organizzati.
A VIR Viafarini-in-residence un focus sulla pittura con i lavori di: Giuseppe Buzzotta, Nicola Facchini, Gianmarco Falcone, Francesco Fontana, Liana Ghukasyan, Francesca Migone, Ludovico Orombelli, Lucy Jane Turpin, Andreas Zampella in dialogo con l'installazione-archivio "Inversione di volo I" di Miriam Montani, le sedimentazioni e stratificazioni dell’installazione “To Strip (Strato Zero) di Vincenzo Zancana,, l'installazione “Santuario” di Claudia Petraroli e il corpus di installazioni, sculture e illustrazioni digitali "Dissecting Disguise" di Thomas Soardi.
Ad Archivio Viafarini Vera Pravda presenta "Artbreathing | Cosmocromie", live painting con pittura anti-smog e il progetto online /Confini/, una narrazione collettiva per una riflessione sul concetto di confine, Matteo Costanzo inaugura l'installazione ambientale "self_redemption room", Martina Rota presenta la performance "I believe in" frutto di un dialogo a più voci, David Michel Fayek la sua ricerca sui flussi energetici e la prossemica delle folle, l'artista brasiliano Muriel Paraboni propone ‘Still Life’ video studio preliminare sull'omonimo genere pittorico, Julia Krahn, Daniela Spagna Musso e Mitikafe raccontano le rispettive ricerche fotografiche, Guildor presenta "Original Reality (Pilot) - (Series Finale)" una lettura della realtà nel paradigma della serialità, l’artista e docente Elettra Gorni illustra l’evoluzione della xilografia nell’arte contemporanea, il regista e artista Virgilio Villoresi presenta la sua installazione cinetica "Zoetrope".
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
liana ghukasyan
·
francesca migone
·
giuseppe buzzotta
·
nicola facchini
·
andreas zampella
·
francesco fontana
·
gianmarco falcone
·
ludovico orombelli
·
lucy jane turpin
·
miriam montani
·
vincenzo zancana
·
thomas soardi
·
COMMENTI

-
Dal 14 May 2025 al 5 October 2025 Venezia | Museo Fortuny
Alberto Rodríguez Serrano. Ars Gratia Artis Venezia
-
Dal 15 May 2025 al 15 September 2025 Caserta | Belvedere di San Leucio
Antonio Nocera. I Viaggiatori delle Nuvole – Omaggio a San Leucio
-
Dal 15 May 2025 al 19 October 2025 Milano | Museo Diocesano Carlo Maria Martini
Dorothea Lange
-
Dal 12 May 2025 al 23 November 2025 Venezia | Fondazione dell'Albero d'Oro
Di storie e di arte. Tre secoli di vita a Palazzo Vendramin Grimani
-
Dal 8 May 2025 al 3 August 2025 Venezia | Museo di Palazzo Grimani
Zhang Zhaoying. Lifelong Beauty
-
Dal 8 May 2025 al 4 November 2025 Milano | Veneranda Biblioteca Ambrosiana
NATURA MORTA. Jago e Caravaggio: due sguardi sulla caducità della vita