Sergio Armaroli. Scritturale Uno | Atlante figurato

Opera di Sergio Armaroli

 

Dal 11 Gennaio 2023 al 25 Gennaio 2023

Milano

Luogo: MADE4ART

Indirizzo: Via Ciovasso 17

Orari: lunedì dalle 15 alle 19; dal martedì al venerdì dalle 10 alle 19; sabato dalle 15 alle 18

Curatori: Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

Costo del biglietto: Ingresso gratuito su appuntamento

Telefono per informazioni: +39.02.23663618

E-Mail info: info@made4art.it

Sito ufficiale: http://www.made4art.it


MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede in Via Ciovasso 17 a Brera, il quartiere dell’arte nel centro di Milano, Scritturale Uno | Atlante figurato, mostra personale dell’artista, poeta, musicista e compositore Sergio Armaroli a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. Come prima iniziativa della nuova stagione espositiva, MADE4ART vuole porre all’attenzione dei visitatori una raccolta di circa 30 collage inediti realizzati da Armaroli nel 2021, in un accumulo di immagini e parole di scritturalità che l’artista, in un atto di appropriazione e collisione, ha estrapolato liberamente da giornali, pubblicità e fotografie. 
Questi interventi composti da segni e simboli, da cancellature e forme stereotipate, si avvicinano idealmente alla Poesia visiva e instaurano tra parola e immagine una relazione dialettica, andando a formare un vero e proprio “atlante immaginato” che rivela pensieri, intuizioni e suggestioni propri del loro autore, invitando l’osservatore ad adottare una propria chiave di lettura nell’approcciare ai lavori. 
Durante l’inaugurazione si terrà un reading di lettura poetica. I collage verranno inoltre raccolti nel catalogo digitale della Collana MADE4ART Sergio Armaroli. Album Primo | Scritturale: Atlante Figurato e sovra-scritture. 
Opening mercoledì 11 gennaio dalle 18 alle 20

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI