Sericollages (e dintorni) di Marco Lodola

Marco Lodola, Il volto degli altri, 2014. Scultura luminosa, Neon e perspex, 86x86x12

 

Dal 24 Settembre 2014 al 17 Ottobre 2014

Milano

Luogo: Galleria Deodato Arte

Indirizzo: via Pisacane 36

Telefono per informazioni: +39 02 39521618

E-Mail info: galleria@deodato-arte.it

Sito ufficiale: http://www.deodato-arte.it/


La galleria Deodato Arte inaugura il 24 settembre la mostra "Sericollages (e dintorni) di Marco Lodola" e presenta per la prima volta un nucleo inedito di sericollages - multipli rigorosamente assemblati a mano e firmati dall?artista - a cui si affiancano le famose sculture luminose a parete e alcune tele, tutte del 2014. 
I sericollages, numerati e a tiratura limitata, sono realizzati su un supporto in polivinile trasparente o in carta fatta a mano e presentano soggetti cari all'artista quali le pin up, le vespe, le auto, i temi del ballo e della musica. Per gli appassionati sono presenti inoltre 25 cartelle su polivinile trasparente e 100 su carta fatta a mano.
Tutti i lavori esposti sono strettamente legati allo stile e alle tematiche approfondite da Marco Lodola, che unisce arte, letteratura, musica, cinema e design. Le sue opere di forte impatto visivo, grazie alla scelta di colori vivaci e di sagome definite, mettono in evidenza l'aspetto ironico e giocoso della nostra società.
Lo si osserva nelle ultime versioni delle scatole luminose: "Pin Up in Vespa", "Janis Joplin", "Liam" e nella "Ballerina" in smalto su juta o nel sericollage "Il volto degli altri".
Per l'occasione è esposta "Shadow", la libreria montabile in bambù, realizzata con la supervisione artistica di Marco Lodola e selezionata dal MoMA design store per la sua collezione 2011.
Marco Lodola ha partecipato con la galleria Deodato Arte a importanti mostre e fiere nazionali e internazionali e sarà presente al MIA FAIR Singapore 2014 e all'Asia Contemporary Art Show Hong Kong 2014. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI