SUPERMARKET ART GALLERY
Supermarket Art Gallery
Dal 15 Maggio 2020 al 30 Giugno 2020
Milano | Visualizza tutte le mostre a Milano
Luogo: Sedi varie
Indirizzo: sedi varie
Orari: apertura e chiusura dei singoli posti
E-Mail info: supermarketartgallery2020@gmail.com
Sito ufficiale: http://www.armgallery.it
L’attuale momento di emergenza sanitaria ed economica ha colpito indistintamente moltissime famiglie in tutto il mondo, ognuna con la propria storia, ognuna con conseguenze talvolta drammatiche.
Per supportare queste famiglie Andrea Russo, in arte “Arm”, un artista italiano, ha deciso di portare l’arte nella vita delle persone, per le persone.
Da qui nasce l’idea di realizzare delle esposizioni nei supermercati, uno dei pochi luoghi che, durante questo periodo di quarantena, ci permette di riassaporare quell’aria di quotidianità quasi dimenticata. Arm ha voluto rappresentare la sua arte su un classico barattolo di latta, realizzando un’etichetta che cattura l’essenza del momento che noi tutti stiamo vivendo.
L’iniziativa prende piede in Italia (le prime città interessate al progetto sono Milano e Lecce), l’obiettivo sarà quello di raccogliere fondi grazie all'impegno di “Masseria Cultura”, un’associazione, no profit, di promozione sociale (APS) di cui Arm è componente e all'ONLUS “Cuore Amico” le quali si stanno impegnando ad assicurare l’accesso al cibo alle famiglie più vulnerabili e colpite.
Le opere di Arm sono disponibili come reward (ricompensa) per coloro che sosterranno il progetto attraverso la piattaforma di crowdfunding DeRew. Ogni opera è realizzata con acrilici e mix media, sarà accompagnata da un suo personale certificato di autenticità.
Il progetto è in fase di espansione, vi terremo aggiornati sugli sviluppi.
Siamo sicuri che insieme riusciremo a donare un po’ di dignità e un sorriso a chi in questo momento non ha una ragione per farlo. L’esposizione è stata allestista,
martedì 12 maggio:
Lecce, Via dell’Università 117, “Il Supermercato Di Lecce”
Lecce, Via Del Palazzo dei Conti di Lecce 27, “Pippi Nocco di Fabio Nocco”
mercoledì 13 maggio:
Milano, Via Antonio Bazzini 2, “Mary Shop”
Lecce, Via Cesare Abba, 42, “Le Mani In Pasta”
La durata dell’esposizione varierà nei singoli posti ed è ancora da definirsi.
Le opere non si possono acquistare o ritirare nei singoli supermercati, saranno rese disponibili come reward (ricompensa) per coloro che sosterranno il progetto sulla piattaforma DeRev.
Link DeRev: https://www.derev.com/supermarket-art-gallery-l-arte-a-supporto-delle-persone-sospesa
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A MILANO
-
Dal 3 Dicembre 2013 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca si rinnova: Mantegna e Bellini visti da Ermanno Olmi
-
Dal 20 Giugno 2023 al 20 Giugno 2028
Palazzo della Regione Lombardia / Università Bocconi
Marcello Morandini a Milano
Visualizza tutte le mostre a Milano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 16 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Marco Tamburro. Caravaggio Forever
-
Dal 14 Luglio 2026 al 10 Gennaio 2027
Brescia | Castello di Brescia
Cristina Mittermeier. La grande saggezza
-
Dal 10 Luglio 2026 al 11 Ottobre 2026
Bologna | Museo internazionale e biblioteca della musica
QUEEN The Last Tour. Le foto di Torleif Svensson dal Magic Tour del 1986
-
Dal 14 Luglio 2026 al 23 Agosto 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Novecento italiano. Opere dalla Collezione Generali
-
Dal 10 Luglio 2026 al 30 Agosto 2026
Milano | Palazzo Reale
Maria Cristina Carlini. Materie viventi
-
Dal 3 Luglio 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano
AEGYPTUS – Dal Nilo al Mediterraneo. Oasi e deserto in epoca romana