The Art Room by Samsung

The Art Room by Samsung

 

Dal 08 Ottobre 2021 al 10 Ottobre 2021

Milano

Luogo: Samsung Smart Arena

Indirizzo: Via Mike Bongiorno 9

Orari: dalle 11:00 alle 19:00

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Sito ufficiale: http://www.samsung.com


Quando la tecnologia incontra l’arte nuovi linguaggi prendono forma e le opere diventano accessibili a un pubblico sempre più vasto. Ecco allora che, nel weekend dall’8 al 10 ottobre, presso la Samsung Smart Arena a Milano, sarà possibile visitare in esclusiva la mostra nata dal progetto “The Art Room by Samsung”, realizzato in collaborazione con la curatrice d’arte di rilevanza internazionale Caroline Corbetta.
 
La mostra, unica nel suo genere, trasporterà i visitatori in un percorso esperienziale in cui l’ecosistema tecnologico di Samsung, messo a disposizione di sei giovani artisti italiani, genera nuovi modi di fare arte e modalità inedite di fruizione, capaci di creare una vicinanza e una connessione col pubblico finora inimmaginabile.
 
Do What You Can’t”, claim globale di Samsung, diventa in questo progetto curatoriale il punto di partenza per esplorare nuove frontiere dove, grazie alle tecnologie digitali, le possibilità di fare arte evolvono insieme alle modalità di fruizione dell’opere.
 
Samsung conferma e rinforza il proprio impegno nel sostenere la diffusione dell’arte presso il grande pubblico attraverso il proprio ecosistema tecnologico. Un approccio basato sulla cultura dell’innovazione che vuole valorizzare i giovani talenti offrendo loro una vetrina privilegiata dove esprimere la propria creatività grazie alla tecnologia.
 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI