Toni D'Andrea. Sights Anthology

Toni D'Andrea. Sights Anthology

 

Dal 17 Marzo 2016 al 20 Marzo 2016

Milano

Luogo: Superstudio Più

Indirizzo: via Tortona 27

Orari: 12-21

Enti promotori:

  • Toni D'Andrea



Superstudio Più (Via Tortona, 27 Milano) ospita, dal 17 al 20 marzo, Sights Anthology il diario giornaliero, espresso in fotografie, di Toni D'Andrea. Sights Anthology è il viaggio - attraverso la fotografia - tra l'uomo e l'artista, tra l'uomo e lo strumento, tra l'uomo e le coscienze che si dibattono dentro di lui, rendendolo più forte e più fragile al tempo stesso, è quello che succede nella vita di ognuno, quando più quando meno. E' l'inchiostro, è il colore nero, è l'insieme dei colori.    

È una "storia" semplice, ma profonda. È dolce, è allegra ma introspettiva. E' quello che ognuno vuole vedere, è la famosa "isola che non c'è ", il luogo dove ognuno di noi sogna di fuggire o nel quale si vuole rifugiare. I personaggi che la raccontano sono pochi, ma quelli più intimi: la fantasia, lo stupore, l'attenzione per i particolari, la concentrazione nel fornire dettagli. E' il bisogno del protagonista di parlare, di esprimersi, di manifestare il proprio mondo interiore: quello col quale si scontra (le coscienze) e quello nel quale si ritrova.   

Un dialogo immaginario, dunque, di chi vuole esprimere i sentimenti che vivono dentro e che gli appartengono. Sentimenti nei quali ciascuno, attraverso l'immagine, può ritrovare qualcosa nel quale riconoscersi profondamente.
In un mondo governato dai social network e da tutto ciò che si consuma velocemente, la fotografia è tra quelle forme d' arte capace di integrare e stupire, di catturare il cuore, di emozionare, di farci sognare. Un'immagine c'è sempre: c'è nella fila che si fa davanti al rosso di un semaforo nell'attesa che diventi verde, c'è in un bacio che contiene mille baci, c'è nel tepore caldo di un cappuccino o in una giornata di sole, nella speranza di un tramonto o semplicemente nella vaghezza di un meriggio estivo.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI