Visite guidate gratuite e le aperture straordinarie al Museo Bagatti Valsecchi

Dalla mostra "Un affare di famiglia", Museo Bagatti Valsecchi, Milano

 

Dal 08 Settembre 2016 al 29 Settembre 2016

Milano

Luogo: Museo Bagatti Valsecchi

Indirizzo: via Gesù 5

Telefono per informazioni: +39 02 76006132

E-Mail info: info@museobagattivalsecchi.org

Sito ufficiale: http://www.museobagattivalsecchi.org/



Con il mese di settembre il Museo Bagatti Valsecchi torna visitabile oltre i consueti orari d’apertura. Tutti i giovedì, a partire dall’8 settembre, le sale della casa museo saranno visitabili fino alle 20.30 e alle 19 sarà possibile partecipare alle visite guidate gratuite incluse nel biglietto (su prenotazione).
 
Con l’occasione è possibile visitare, oltre al museo, la piccola mostra Un affare di famiglia. I Marinoni e il Polittico di San Giovanni Battista (aperta fino al 2 ottobre) a cura di Chiara Paratico. Quella dei Marinoni è una dinastia di pittori originaria di Desenzano al Serio e attiva per cinque generazioni che domina la produzione artistica della provincia bergamasca, inondandola di polittici, affreschi e pale d’altare. Per scoprire questa enorme produzione artistica una piantina dettagliata della Val Seriana, Val Brembana e Bassa Bergamasca viene data in omaggio ai visitatori del Museo, per consentire la mappatura di tutte le opere presenti sul territorio. 
 
Grazie al progetto Restituzioni di Intesa SanPaolo è di nuovo visibile nella sua posizione originaria anche la pala di Girolamo di Benvenuto, Madonna con il Bambino e i Santi, restaurata dallo Studio Carlotta Beccaria.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI