Attenzione: per decisione del Governo tutti i musei e le mostre in Italia sono temporaneamente chiusi al pubblico.
Bando Premio Davide Vignali

© Gianmarco Onofri / Clara Grilanda | Gianmarco Onofri e Clara Grilanda, Essere Maschi, 2019, still da video
Dal 16 Aprile 2020 al 31 Maggio 2020
Modena
Luogo: Sito web
Indirizzo: online
Enti promotori:
- Fondazione Modena Arti Visive
- Famiglia Vignali
- Istituto d’Arte Venturi di Modena
- Con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna
C’è ancora tempo fino al prossimo 31 maggio 2020 per partecipare alla nona edizione del Premio Davide Vignali, il concorso video-fotografico dedicato al ricordo del giovane ex-alunno dell’Istituto d’Arte Venturi di Modena prematuramente scomparso, rivolto agli studenti di quinta superiore dell’Emilia-Romagna.
Promosso da Fondazione Modena Arti Visive insieme alla Famiglia Vignali e all’Istituto d’Arte Venturi di Modena con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, il premio sostiene la creatività giovanile attraverso l’uso delle immagini, linguaggio cardine del nostro tempo.
Il migliore progetto sarà premiato con 1000 euro e una selezione dei lavori più interessanti sarà presentata in una mostra allestita presso una delle sedi di Fondazione Modena Arti Visive. Per incentivare la partecipazione dei ragazzi - attualmente bloccati a casa a causa dell’emergenza Covid - l’invio dei progetti avverrà unicamente in formato digitale.
Informazioni e bando completo sono disponibili al seguente link
https://www.fmav.org/educazione/premio-davide-vignali/
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 18 gennaio 2021 al 18 luglio 2021 Firenze | Museo Novecento
Henry Moore. Il disegno dello scultore
-
Dal 19 gennaio 2021 al 16 maggio 2021 Milano | MUDEC – Museo delle Culture di Milano
Tina Modotti. Donne, Messico e Libertà
-
Dal 15 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 Villesse | EmotionHall
VAN GOGH. IL SOGNO - IMMERSIVE ART EXPERIENCE
-
Dal 14 gennaio 2021 al 11 marzo 2021 Roma | Gagosian Gallery
Richard Artschwager
-
Dal 12 gennaio 2020 al 07 febbraio 2021 Mantova | Link web
Gastone Biggi. Il tempo della natura, gli spazi della realtà
-
Dal 13 gennaio 2021 al 26 maggio 2021 Firenze | Pagina Facebook Gallerie degli Uffizi
Dialoghi d’arte e cultura - Cicli di incontri