Robert Gain. There’s Nothing More Beautiful Than Something That Doesn’t Exist

Robert Gain. There’s Nothing More Beautiful Than Something That Doesn’t Exist

 

Dal 15 Ottobre 2016 al 14 Gennaio 2017

Napoli

Luogo: Fondazione Foucault

Indirizzo: piazza Vanvitelli 1

Orari: 10-13 / 18-20; lunedì chiuso

Curatori: Viktor Grobheiten

Telefono per informazioni: +39 081 5784548

E-Mail info: fondazionefoucault@yahoo.it

Sito ufficiale: http://www.wix.com/fondazionefoucault/fondazionefoucault



Sabato 15 ottobre 2016 alle ore 18 - in occasione della dodicesima edizione della GIORNATA DEL CONTEMPORANEO - presso la sede della Fondazione Foucault verrà inaugurata la mostra: “Robert Gain. There’s Nothing More Beautiful Than Something That Doesn’t Exist” a cura di Viktor Grobheiten. 
La mostra proporrà gli ultimi lavori fotografici dell’artista neozelandese alla sua prima personale in Italia. Scrive Grobheiten nella presentazione in catalogo pubblicato da Sightbooks : “Attraverso varchi dell’esistente che lui solo conosce Gain ci porta ai confini del conosciuto e del conoscibile dove si può facilmente, attraverso un colore o un vuoto dell’immagine, penetrare nella dimensione dell’inesistente“.

ROBERT GAIN
è nato a Wellington in Nuova Zelanda nel 1960. Suoi lavori fanno parte della collezione del National Museum of Modern and Contemporary Art di Wellington. Ha tenuto numerose mostre. La personale più recente presso la Quaint Gallery di San Francisco.

VIKTOR GROBHEITEN
è il direttore artistico della Fondazione Foucault. Insegna Estetica della fotografia presso l'Università di Monaco. E' autore di numerosi testi sulla fotografia fra cui una "Storia della fotografia tedesca” 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI