Zhuang Hong Yi. From the other side

Zhuang Hong Yi, Flowers

 

Dal 03 Agosto 2018 al 17 Agosto 2018

Capri | Napoli

Luogo: Liquid Art System

Indirizzo: via Vittorio Emanuele

Telefono per informazioni: +39 081 8378828

E-Mail info: capri@liquidartsystem.com

Sito ufficiale: http://https://www.liquidartsystem.com


Comunicato Stampa:
Inaugura Venerdì 3 Agosto alle ore 19 presso gli spazi espositivi di Liquid Art System di Via Vittorio Emanuele, a Capri, la personale di Zhuang Hong Yi “From the other side”: un viaggio attraverso due mondi e punti di vista. Da Ovest a Est e viceversa, l'artista rappresenta un ponte: egli crea il proprio modo di comunicare le differenze e, al tempo stesso, i punti in comune di queste realtà attraverso il linguaggio dell'arte. 

E proprio dal punto di vista, nella sua accezione più concreta, dipende l'interazione con le opere di Zhuang Hong Yi, che cambiano nel colore e nelle sfumature da un lato all'altro. I suoi letti di fiori prendono ispirazione dai tulipani, tipicamente olandesi, ma sottolineano la presenza della cultura cinese nel materiale, la carta di riso. In modo contemporaneo, le sue opere riflettono l'importanza della natura nella scia dell'Impressionismo Occidentale.

Le opere di Zhuang Hong Yi sono il risultato di un mix di due culture differenti, quella da cui l'artista proviene, Cinese - e Orientale -, e quella Occidentale, nella quale attualmente vive, in Olanda.

Le installazioni in carta di riso di Zhuang Hong Yi, con le loro sfumature e il loro cambiamento, si propongono all'osservatore come uno specchio: ci ricordano come tutto possa cambiare e debba essere osservato varie volte in altrettanti vari modi, per carpire l'essenza più pura delle cose. In tale modo, le opere di Zhuang Hong Yi rappresentano una metafora della vita.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI