Quarantennale d'Arte Città di Padova

Quarantennale d'Arte Città di Padova

 

Dal 07 Settembre 2017 al 08 Ottobre 2017

Padova

Luogo: Galleria Cavour

Indirizzo: piazza Cavour

Enti promotori:

  • Comune di Padova - Assessorato alla Cultura
  • Padova incontro all Cultura
  • Patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Padova

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 049 8204526

E-Mail info: paganinl@comune.padova.it

Sito ufficiale: http://padovacultura.padovanet.it



L'Associazione Città di Padova ha aperto il 28 gennaio le manifestazioni per la ricorrenza del Quarantennale della fondazione dell'Associazione. Il programma degli eventi è entrato nel vivo nella primavera-estate 2017, con la mostra dedicata a questo importante compleanno dell'Associazione.

Quarant’anni di presenza nel campo dell’arte e della cultura dell’Associazione Città di Padova sono una grande soddisfazione per tutti gli artisti che vi fanno parte, mettendo impegno e passione nell’attività che svolgono.
Un traguardo ambizioso che rappresenta anche un momento di riflessione per guardare al futuro, per un rinnovamento non solo generazionale, prestando una maggiore attenzione alle diverse forme d’arte che si sono differenziate ed arricchite con nuovi contenuti e linguaggi.

Dopo una breve permanenza a Ponte Molino e al Caffè Pedrocchi, tra il 1976 e il 1977 un gruppo di pittori, poeti e musicanti che si incontravano il giovedì sera davano vita ad un cenacolo, nella storica sede di Vicolo S. Margherita 2.
Quarant’anni di presenza nel campo dell’arte e della cultura dell’Associazione Città di Padova sono una grande soddisfazione per tutti gli artisti che vi fanno parte, mettendo impegno e passione nell’attività che svolgono.
Un’Associazione che ha rappresentato e rappresenta un elemento di stimolo e crescita culturale-artistica per la città di Padova, nel Veneto e in altre regioni.
È sufficiente richiamare le oltre trecento mostre allestite dagli anni ‘80 nella nostra Galleria a testimonianza dell’impegno che ci ha permesso di continuare nei momenti di difficoltà, sorretti dalla tenacia e dalla volontà di non disperdere un patrimonio costruito di anno in anno e di giungere a questo appuntamento del “Quarantennale”.
Un traguardo ambizioso che rappresenta anche un momento di riflessione per guardare al futuro, per un rinnovamento non solo generazionale ma anche con una maggiore attenzione alle diverse forme d’arte che si sono differenziate ed arricchite con nuovi contenuti e linguaggi.
Promuovere iniziative di rilevanza regionale e nazionale, aprirsi al confronto e alla collaborazione con le Istituzioni, con gruppi di artisti e altre associazioni, per procedere insieme verso nuovi traguardi: questo è quello che ci proponiamo per il futuro della nostra Associazione

Luigi Marotti
Presidente Associazione Culturale Artistica Città di Padova

Inaugurazione 7 settembre ore 18
Orario: 10-13 / 15-19, lunedì chiuso

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI