Un'idea di India. Mostra fotografica di Massimo Saretta

© Massimo Saretta

 

Dal 02 Marzo 2019 al 28 Aprile 2019

Padova

Luogo: Galleria Cavour

Indirizzo: piazza Cavour

Orari: 10-13 / 15-19; chiuso i lunedì non festivi

Enti promotori:

  • Comune di Padova - Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche - Servizio Mostre

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 049 8206730

E-Mail info: cultura@comune.padova.it

Sito ufficiale: http://www.ideadiindia.it



In esposizione diverse, coinvolgenti opere fotografiche nelle quali Massimo Saretta propone la propria visione dell’India, maturata nel corso dei numerosi viaggi nel Paese asiatico. Un percorso che gli ha permesso non solo di affinare la tecnica fotografica, ma ancor più di vivere una ricerca personale di conoscenza della cultura, della spiritualità e di tutto ciò che rappresenta il “Pianeta India”.

Nel corso dei suoi soggiorni l’autore è stato colpito non solo dagli aspetti maestosi dell’architettura ma soprattutto dalla spiritualità che permea costantemente la vita del popolo indiano, a qualsiasi status sociale le persone appartengano.
La mostra, a cura di Gastone Scarabello, propone oltre cento fotografie, così come il libro, e si propongono come saggio fotografico con il quale Saretta intende arrivare al cuore del visitatore e del lettore, sollecitando emozioni profonde, forse quelle stesse sensazioni che gli fanno dire: “… sono stato stregato dall’India”. Tutte le immagini sono state stampate con tecnica fine art su carta pregiata al fine di garantirne la massima resa qualitativa.

Nell’occasione sarà presentato il volume fotografico Un’idea di India, edito dalla casa editrice Peruzzo.

Massimo Saretta

Nato a Padova, coniuga da più di trent’anni la sua professione di docente e direttore di istituto scolastico con la profonda passione per la fotografia d’autore.

Inaugurazione: 2 marzo 2019, ore 18

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI