CAMERA DOPPIA #2 - Riccardo Brugnone/Loredana Grasso

Loredana Grasso, "steigerung (Natura Riposata), 2016, ricamo su lino, 80x60 cm

 

Dal 10 Dicembre 2016 al 30 Dicembre 2016

Palermo

Luogo: XXS/aperto al contemporaneo

Indirizzo: via XX Settembre 13

Orari: dal martedì al sabato dalle ore 17,00 alle 20,00

Curatori: Virginia Glorioso

E-Mail info: : xxsapertoalcontemporaneo@gmail.com



CAMERA DOPPIA, progetto ideato e curato da Virginia Glorioso, giunge alla sua seconda edizione con qualche piccola modifica, ma restando fedele alla sua struttura originaria. Un ciclo di bipersonali, esattamente tre, che da dicembre a marzo coinvolgeranno sei giovani artisti italiani: Riccardo Brugnone, Loredana Grasso, Debora Romei, Federico Severino, Valerio Valino, Angela Viola.
 
Sabato 10 Dicembre alle ore 19:00 sarà inaugurata la prima bipersonale che vedrà come primi protagonisti Riccardo Brugnone e Loredana Grasso.
I due artisti dialogano tra loro affrontando il tema del tempo. Ognuno, a modo suo, ci racconta una storia fatta di carta e ricami in cui appare fondamentale narrare la caducità delle cose.
 
Riccardo Brugnone (Palermo, 1974) vive e lavora a Palermo. Diplomato in pittura all’Accademia di Belle Arti di Palermo ha esposto in numerose mostre collettive e personali in Italia e in altre città europee.
Il suo lavoro rimanda sia nelle tele che negli acquerelli ad uno stato di sospensione, un atmosfera silente priva di un preciso intento narrativo che si manifesta per lievi passaggi tonali e che trova nella luce il suo punto focale.
 
Loredana Grasso, (Erice, 1982) ha frequentato l’Accademia di belle arti di Palermo conseguendo la laurea specialistica in Pittura. Vive e lavora a Palermo. Ha esposto in mostre personali, collettive sia in Italia che all’estero Il suo lavoro riflette prevalentemente su situazioni ambigue e misteriose, sia quando il medium utilizzato è la pittura, sia quando le opere si espandono nello spazio sotto altri espedienti. i diversi linguaggi, nelle molteplici forme, rivelano lo sguardo dell’artista, meditativo e ipnotico, stimolando infiniti pensieri. Una poetica radicata nei sogni – o negli incubi - e nelle paradossalità delle esperienze che l’artista inscena; opere sempre aperte al confronto con la vita, con le sue fragilità e le nostre incertezze, elementi che diventano valore e punto di partenza verso la scoperta di altri luoghi, oltre i limiti spaziali, temporali e di pensiero.

http://riccardobrugnone.tumblr.com/
http://loredanagrasso.tumblr.com/


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI