Alchemic Journeys

© Linda Vukaj | Linda Vukaj, Tokyo Story

 

Dal 04 Giugno 2021 al 04 Luglio 2021

Parma

Luogo: Antica Farmacia San Filippo Neri

Indirizzo: Vicolo San Tiburzio 5

Orari: Venerdì, sabato e domenica: 10-12 / 16-19. Altri giorni su appuntamento

Enti promotori:

  • ASP Parma
  • Azienda di Servizi alla Persona del Distretto di Parma

Costo del biglietto: Ingresso a offerta

Telefono per informazioni: +39 334 313 5807

E-Mail info: congregazione@adpersonam.pr.it


Con l’intento di creare una reazione sinergica tra le arti fotografiche, musicali e poetiche la cui somma non potrà che avere una grande ricaduta comunicativo-emozionale, tre artiste donne Linda Vukaj, Clare Ann Matz e Monica Borettini rispettivamente fotografa, musicista e scrittrice propongono una sorta di “viaggio” che inizia dal nostro territorio con le fotografie di Linda Vukaj delle Terre Verdiane passando attraverso la porta d’oriente d’Israele ed il Sol Levante, Giappone, per approdare infine nel nuovo mondo, gli USA.

Installazione video con immagini, poesie, musica e voci che declamano versi sognanti e inerenti le fotografie scritte appositamente da Monica Borettini per le foto di Linda Vukaj. Immagini, parole e musica che diventano tracce di partenza per ripescare dal buio o dalla luce delle fotografie medesime, bagliori, bisbigli, risate, lacrime e canti. Un invito alla riflessione che ci rende tutti viandanti in “cerca.”

Esposizione fotografica
Immagini dai progetti fotografici di Linda Vukaj con accompagnamento di liriche appositamente create da Monica Borettini.

Video Pix Poems “Alchemic Journeys"
Video e Soundscapes: Clare Ann Matz Testi poetici: Monica Borettini Fotografie: Linda Vukaj (Terre Verdiane | Gerusalemme - Immagini di Confine | Tokyo Story | The New World Voci: Clare Ann Matz e Monica Borettini

All’inaugurazione è prevista una performance poetico - musicale con Clare Ann Matz e Monica Borettini nel cortile dell’Antica Farmacia San Filippo Neri. Saranno presenti, oltre alle artiste, l’Assessore alla Cultura del Comune di Parma, Michele Guerra e Gianluca Borghi, amministratore unico dell’ASP di Parma.

Inaugurazione: venerdì, 4 giugno, ore 17.00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI