Parma Svelata

 

Dal 17 Ottobre 2015 al 29 Ottobre 2015

Parma

Luogo: Galleria S. Andrea

Indirizzo: via Cavestro 6

Orari: 10-12 / 16-19 da martedì a sabato; 16-19 domenica

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0521 228136

E-Mail info: info@ucai-parma.it

Sito ufficiale: http://www.ucai-parma.it


La Fotografia non riproduce macchinalmente il reale, ma cattura un'immagine per restituirla intrisa del significato che solo l'occhio del fotografo sa dargli o fargli interpretare.
Il titolo “Parma Svelata” è già un invito alla scoperta della città e dei suoi abitanti. In questa rassegna si vuole mettere in primo piano luoghi, persone, vita e attività lavorative non sempre evidenti e conosciuti, che rimangono spesso nell’ombra e destinati a rimanere sconosciuti. Svelare significa, però, anche palesare e mettere in evidenza situazioni apparentemente banali e note ai più, ma fissate nell'attimo fotografico in modo insolito sia dal punto di vista della composizione che del linguaggio. Rimane comunque importante lo “svelare”, il sorprendere il visitatore con qualcosa che rimane appena fuori della propria area di consapevolezza.
Tredici autori si cimentano con il tema interpretandolo sia per il soggetto che per la prospettiva fotografica portando a realizzare una collettiva con diversi particolari svelati.

Foto di:
Paolo Chiapparini, Claudio Coruzzi, Marco Fallini, Giuseppe Macheda, Massimiliano Marradi, Maurizio Mercuri, Silvia Mori, Giuliano Paverani, Chiara Piccinini, Leopoldi Sarli, Licia Usai, Bruno Villani, Rosario Volpe




SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI