Art Monsters & Jazz. Contemporary Art Exhibition Against Discrimination

Art Monsters & Jazz. Contemporary Art Exhibition Against Discrimination

 

Dal 15 Luglio 2016 al 31 Luglio 2016

Perugia

Luogo: CERP - Centro Espositivo Rocca Paolina

Indirizzo: piazza Italia 11

Orari: 11 - 13 / 15 - 19

Curatori: Massimiliano Poggioni

Enti promotori:

  • Regione Umbria
  • Provincia di Perugia

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 075.3681460

E-Mail info: info@artmonsters.org

Sito ufficiale: http://www.artmonsters.org



Avrà inizio sabato 9 alle 11 nella Sala del Grifo e del Leone a Palazzo dei Priori, a Perugia, l’edizione 2016 di «Art monsters & Jazz» – contemporary art exhibition against discrimination, promossa e organizzata dall’associazione culturale Artech in collaborazione con il Comune di Perugia, e con il patrocinio della Regione e della Provincia di Perugia. Sulla scia del risultato della prima edizione 2015, l’evento si svolgerà in due importanti sedi: il centro espositivo Rocca Paolina (Cerp) e la Sala del Grifo e del Leone a Palazzo dei Priori. 

L’esposizione a Palazzo dei Priori avrà inizio, anticipando di una settimana l’apertura della collettiva al Cerp, che avrà inizio il 15 luglio. L’evento espositivo nel suo insieme terminerà il 31 luglio, in entrambe le sedi espositive. Al Cerp sarà allestita la mostra collettiva, con la partecipazione di 24 artisti, partendo dal gruppo fondativo del movimento Art Monsters, al quale si affiancano altri artisti umbri, italiani e internazionali. 

Affiliati Peducci Savini, Fabio Galeotti, David Pompili, Ensemble A23, Marius Navratil, Armando Moriconi, Lilliana Comes, Jongo Park, Patrizia Trevisi, Yvonne Ekmann, Luca Aglietti, Giancarlo Pastonchi, Solo Odio, Veronica Vannoni, Massimiliano Poggioni, Agustina Castellani,Marco Buzzini, Pietro Battoni, Sandro Tomassini, Rubina Brugugnoli, Paolo Grimaldi, Pietro Nicoletti, Maria Melotti, Zaceto presenteranno opere di pittura, scultura, fotografia, video arte, installazioni, ambienti sonori, tecniche polimateriche e ibridazioni che andranno ad allestire le suggestive sale della Rocca Paolina. 

A Palazzo dei Priori nella Sala del Grifo e del Leone saranno visibili le opere video di Fabio Galeotti, artista del gruppo Art Monsters che nella precedente edizione ha affascinato il pubblico con la sua video arte.

La Nazione

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI