Disegni a matita di David Booker

David Booker, Scatola aperta, matite su carta, cm. 56x76

 

Dal 20 Luglio 2019 al 30 Settembre 2019

Bettona | Perugia

Luogo: Museo della Città

Indirizzo: piazza Camillo Benso Conte di Cavour 3

Orari: dal martedì alla domenica 10.30-13 / 15-18

Enti promotori:

  • Comune di Bettona
  • Pro Loco Bettona

Sito ufficiale: http://www.davidbookersculptor.eu



I disegni a matita di David Booker sono esposti qui, nel Museo della Città di Bettona, il paese più tranquillo dell’Umbria.
Scatole, cartoni e parti di motore, sono stati trovati e rappresentati da David Booker così come sono.
Eppure, visti da vicino e con prospettive inconsuete, questi umili oggetti di scarto riemergono dall’abbandono e con la loro suggestiva monumentalità ci trasportano in una dimensione misteriosa e contemplativa.
Gli elementi sono definiti dall’alternanza di positivo e negativo, di forme piene e vuote, armonicamente accordate attraverso la ricchezza delle texture e delle sfumature a matita in perfetti equilibri compositivi.
Talvolta alcuni oggetti ricompaiono in altri disegni e ci si presentano con la loro individualità, personaggi principali di un dialogo di vibrazioni emotive, così simili a quelle che ci avvolgono passeggiando senza fretta per Bettona, uno dei borghi più belli d’Italia.

David Booker è nato in Australia nel 1954. Lì ha intagliato nel legno della Tasmania, la sua prima scultura, il Totem. Si è poi trasferito in Inghilterra dove ha lavorato in una fabbrica di sidro prima di arrivare in Italia per trovare un blocco di marmo e scolpire la sua prima scultura in marmo. Dal 1989 vive in Umbria e dal 2008 si dedica anche al disegno a matita.

Inaugurazione 20 luglio 2019 ore 18-22

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI