Maria Montessori in Umbria – una storia che parla di futuro

Maria Montessori in Umbria – una storia che parla di futuro

 

Dal 29 Ottobre 2021 al 24 Dicembre 2021

Perugia

Luogo: Centro Internazionale Studi Pedagogici Maria Montessori

Indirizzo: Via Abruzzo 4

Costo del biglietto: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Telefono per informazioni: +39 389.0924178

E-Mail info: info@centrostudimontessori.it

Sito ufficiale: http://www.centrostudimontessori.it


Trova finalmente una nuova linfa l’eredità lasciata da Maria Montessori a Perugia, dove la scienziata di Chiaravalle, nel 1950, fu chiamata a dirigere il Centro Studi Pedagogici presso l’Università per Stranieri ed inaugurò corsi nazionali ed internazionali rivolti alla formazione delle insegnanti.
Oggi dopo oltre 70 anni, l’Università per Stranieri di Perugia, la Scuola dell’Infanzia Santa Croce e la Fondazione eLand danno nuovamente vita al Centro Internazionale Studi Pedagogici Maria Montessori.
Il Centro Studi, osservatorio privilegiato sull’infanzia e l’adolescenza, sarà luogo di confronto e raccordo tra l’educazione di primo livello (infanzia) e la formazione di terzo livello (alta formazione e specializzazioni post-universitarie). Prende così vita, per continuità storica, un progetto di formazione d’eccellenza volto a rafforzare l’identità montessoriana di Perugia e dell’Umbria. La direzione scientifica sarà affidata ad AMI, Association Montessori Internationale, che insieme all’Università per Stranieri di Perugia garantirà a questo progetto unico al mondo l’adeguata proiezione internazionale.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI