Tutti i colori dell'arte

Tutti i colori dell'arte, Gualdo Tadino

 

Dal 05 Dicembre 2016 al 29 Gennaio 2017

Gualdo Tadino | Perugia

Luogo: Spazio Galleria Centro Culturale Casa Cajani

Indirizzo: via della Rocca

Curatori: Catia Monacelli

Enti promotori:

  • Polo Museale
  • Comune di Gualdo Tadino

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 075 9142445

E-Mail info: info@roccaflea.com



Domenica 4 dicembre alle ore 16.00, verrà presentata la mostra “Tutti i colori dell’arte” collettiva con gli artisti Carmen Forni, Pino Nania, Gino Pigolotti e Giorgio Sensi.
L’esposizione, promossa dal Polo Museale e dal Comune di Gualdo Tadino, è accolta presso il Centro Culturale Casa Cajani, sede del Museo Archeologico Antichi Umbri e del Museo della Ceramica, preziosa perla della città, visitabile per l’occasione con ingresso libero.

La mostra avvicina opere di pittura e scultura offrendo il panorama più recente della produzione dei quattro protagonisti.

Carmen Forni è nata a Stresa, in Piemonte, ma da tempo vive e lavora in Umbria, pittrice interessante per il suo approccio ai colori che, come vengono definiti dall’artista, sono degli straordinari stimolatori di emozioni.

Pino Nania, pittore, scultore ed insegnante, ha tenuto per trentadue anni la cattedra di disegno e storia dell’arte presso il liceo scientifico di Sansepolcro (Ar), si è specializzato nell’insegnamento delle materie pittoriche, ma oggi si dedica soprattutto alla scultura attraverso nuove ricerche e sperimentazioni.

Gino Pigolotti è nato a Città di Castello (Pg), vive a San Giustino (Ar) e predilige la pittura astratta con l’utilizzo di materiali diversi, anche da riciclo.

Giorgio Sensi è nato a Monte Santa Maria Tiberina (Pg) si avvicina all’arte con l’intaglio del legno, mentre ora si dedica principalmente alla scultura su pietra. Interverranno all’iniziativa il primo cittadino Massimiliano Presciutti e la storica dell’arte Caterina Calabresi.

Inoltre, quale omaggio agli artisti, saranno presentate delle letture tratte daI miei piccoli pensieri”, raccolta di poesie di Rosalba Salvadori (ed. Sensoinverso, 2016) e da “Liberi di credere”, romanzo di Maria Antonietta Nania (ed. Libertà, 2016).

La mostra è aperta venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, fino al 29 gennaio 2017.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI