Sentieri Illustrati 2020 - Mostra internazionale di illustrazioni per l'infanzia

Sentieri Illustrati 2020 - Mostra internazionale di illustrazioni per l'infanzia

 

Dal 03 Ottobre 2020 al 29 Novembre 2020

Pordenone

Luogo: Galleria Sagittaria -Centro Culturale Casa A. Zanussi

Indirizzo: via Concordia 7

Curatori: Kasia Boratyn

Enti promotori:

  • CICP - Centro Iniziative Culturali Pordenone

Costo del biglietto: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Telefono per informazioni: +39 0434 553205

E-Mail info: cicp@centroculturapordenone.it

Sito ufficiale: http://centroculturapordenone.it



Si inaugura sabato 3 ottobre, alle 17.30 nella Galleria Sagittaria del Centro Casa Zanussi di Pordenone la 12^ edizione della mostra promossa dal CICP, Centro Iniziative Culturali Pordenone in collaborazione con il Centro Culturale Casa Zanussi Pordenone, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia: un percorso espositivo dedicato quest’anno alla Polonia, con 15 grandi illustratori che porteranno a Pordenone la loro esemplare storia creativa, dove le immagini diventano parole e le parole sono immagine.

Una formidabile astronave espressiva che idealmente congiunge gli albori della comunicazione dell’uomo ai traguardi più innovativi e sperimentali della grafica del nostro tempo.

Ecco dunque i 15 protagonisti, selezionati dalla storica dell’arte polacca Kasia Boratyn, per condurci “In astronave, verso mondi astratti”: sono Katarzyna Bogucka, Bohdan Butenko, Aleksandra Cieślak, Małgorzata Gurowska, Monika Hanulak, Marta Ignerska, Agata Królak, Grażka Lange, Piotr Młodożeniec, Daniel Mróz, Janusz Stanny, Henryk Tomaszewski, Małgorzata Urbańska, Józef Wilkoń e Stanisław Zemecznik.

Come sempre, la rassegna “Sentieri Illustrati” è a cura di Angelo Bertani e Silvia Pignat, su progetto grafico e allestimento di Silvia Pignat, per il coordinamento della presidente del Centro Iniziative Culturali di Pordenone Maria Francesca Vassallo. Appuntamento per la vernice sabato 3 ottobre 2020 alle 17.30 nell’Auditorium Lino Zanussi del Centro Culturale Casa Zanussi a Pordenone.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI