Alessandro Twombly. Flow

Alessandro Twombly, Umanità Incrostata, 2020, bronzo, 120x123x37 cm.

 

Dal 05 Giugno 2021 al 01 Ottobre 2021

Roma

Luogo: Galleria Alessandra Bonomo

Indirizzo: Via del Gesù 62

Orari: dal Martedì al Sabato dalle ore 11:30 alle ore 18:30

Telefono per informazioni: +39 06 69925858

E-Mail info: mail@bonomogallery.com


La Galleria Alessandra Bonomo è lieta di presentare Flow, la nuova personale di Alessandro Twombly che segue la precedente mostra del 2017.

Flow condivide il flusso temporale di archetipi e simbologie relazionabili all’umana esperienza terrena, captati dall’artista nei suoi spazi di elezione. Pittura e scultura sono il risultato di una dialettica continua e sempre nuova e il frutto di cicli di ricerca maturati attraverso i suoi percorsi e i suoi viaggi.

Nelle sue sculture in bronzo si percepiscono le tracce delle dita che danno forma all’intensità e all’energia presente nella materia inerte. Alessandro Twombly sottrae materiale per astrarre, rendendo il nucleo della scultura assoluto e libero di trasformarsi: le superfici delle sue opere in bronzo non sono mai lisce e si ispirano a luoghi o energie simboliche che fanno parte dell’excursus umano.

Simultaneamente il suo linguaggio pittorico, attraverso l'uso di colori intensi e luminosi, proietta un suo personale universo, superando la pura rappresentazione tramite vaste e multiformi masse di colore. Lo scopo è accedere ad un livello superiore di esperienza e quindi di conoscenza, in cui la storia naturale e quella dell'uomo si equivalgono e si sovrappongono.

Alessandro Twombly è nato a Roma nel 1959. Si diploma in Storia alla London School of Economics, prima di trasferirsi alla New York Studio School of Painting, Drawing and Sculpture. Nel corso della sua carriera ha esposto in numerose istituzioni pubbliche e gallerie private tra cui: Tristan Hoare Gallery, Londra (2020); Studio Giangaleazzo Visconti, Milano (2019); Italian Embassy Cultural Centre, New Delhi (2019); Thomas Amman Fine Art AG, Zurigo (2018); Art Basel (2013). Vive e lavora nella campagna viterbese.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI