Alice in Wonderland

Roberto Fantini, The White Rabbit

 

Dal 05 Dicembre 2015 al 09 Gennaio 2016

Roma

Luogo: RvB Arts

Indirizzo: via delle Zoccolette 28

Telefono per informazioni: +39 06 6869505

E-Mail info: info@rvbarts.com

Sito ufficiale: http://www.RvBArts.com



Durante il periodo delle festività natalizie RvB Arts presenta ALICE IN WONDERLAND, una mostra collettiva che prende spunto del celebre libro di Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie.
Gli artisti coinvolti si confrontano liberamente con il mondo fantastico ed estroso creato da Carroll (Charles Lutwidge Dodgson, 1832-1898) con opere che vanno dalla pittura, alla scultura, al disegno, al collage, alla fotografia. Ogni artista fornirà al visitatore un’interpretazione del tutto personale del classico che dalla sua pubblicazione nel 1865, ha affascinato e ispirato generazioni di artisti.
A nomi noti del panorama artistico romano come quelli di Lucianella Cafagna e Roberto Fantini, in questa occasione ci sarà la straordinaria partecipazione della coppia di artisti Tania Brassesco e Lazlo Passi Norberto, un ulteriore esempio dell’abilità di RvB Arts nella ricerca di talenti emergenti.
Si prevede una mostra natalizia insolita e, nello stile dell’autore di Alice, ricca di sorprese.
Durante l’inaugurazione, giovedì 3 e venerdì 4 dicembre, gli artisti doneranno 4 opere che saranno sorteggiate tra i sostenitori di AfrikaSì Onlus per supportare l’istruzione dei bambini della baraccopoli Deep Sea, Nairobi, Kenya. I sostenitori faranno un’offerta libera a partire da € 2,00 per partecipare all’estrazione finale. I 4 biglietti che risulteranno vincitori riceveranno in premio un’opera d’arte creata specificamente per ALICE IN WONDERLAND.
Per questa speciale occasione saranno presenti, a sostegno della causa, alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, i quali estrarranno i numeri vincitori e consegneranno le opere.
RvB Arts è una galleria romana che promuove l’Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI