Angel "LA2" Ortiz. Urban Rhythms

LA II, Krylon Kid, 2023, acrylic spray paint, acrylic marker on canvas, 152.4 x 121.9 cm.

 

Dal 29 Novembre 2023 al 14 Gennaio 2024

Roma

Luogo: Mucciaccia Gallery Project

Indirizzo: Via Laurina 31

Curatori: Daria Borisova

Sito ufficiale: http://www.mucciaccia.com


La mostra personale di Angel Ortiz (conosciuto come LA II), curata da Daria Borisova, presenta una serie di nuovi dipinti dello street artist newyorkese, che incorporano una combinazione di colori vintage per evocare un senso di nostalgia.
Ogni opera cattura l'essenza della vita urbana, pulsante, con ritmi vibranti e movimenti dinamici, invitando gli spettatori a immergersi nell'accattivante sinfonia della visione dell’artista.

Nato nel 1967 da una famiglia portoricana e residente nei Baruch Housing Projects del Lower East Side di New York, Ortiz ha scoperto la sua passione per l'espressione artistica in tenera età. A soli 10 anni inizia a lasciare le sue impronte colorate sui muri del quartiere, segnando l'inizio di un percorso artistico straordinario. Adottando lo pseudonimo di LA II, che simboleggia "Piccolo angelo", la strada di Ortiz incrocia quella di Keith Haring in giovane età, essendo entrambi attratti dal fascino e dall’energia grezza dei graffiti. La loro passione condivisa per l’arte creò una profonda amicizia e una collaborazione creativa unica che avrebbe plasmato le loro vite per sempre.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI