Burning Circus - Prima che arrivi il fuoco
Burning Circus - Prima che arrivi il fuoco
Dal 27 Maggio 2017 al 27 Maggio 2017
Luogo: Tevere Art Gallery
Indirizzo: via di Santa Passera 25
Orari: dalle 20.30
E-Mail info: info@tevereartgallery.net
Sito ufficiale: http://www.tevereartgallery.net
Tre artisti che decidono di uscire fuori dagli schemi e dalle etichette in cui loro stessi si sono incastonati e nelle quali il loro pubblico li identifica.
Il loro ruolo che si trasforma, pur mantenendo l’identità e l’onestà intellettuale, a favore del Burning Circus, un happening dove, per citare Pierre Bost (giornalista e romanziere degli anni ‘30): “il bluff, la vanità, il clientelismo e le amicizie non servono a nulla poiché un giocoliere che gioca con sei palle non passerà mai davanti a quello che sa giocare con sette”.
Nel Burning Circus, prima che arrivi il fuoco, si potrà incontrare Barbara Lalle, la “Bautta”, il nostro Iato oscuro, la guida che traghetterà, insieme alle altre Bautte, le anime intervenute dai luoghi della sua performance all’esibizione del One Man Band G-Fast, poliedrico acrobata delle corde che per la serata, oltre a battere il tempo di cassa e rullante, sarà battitore d’asta per Marco Marassi, il fotografo figurativo delle linee e delle sensazioni, in continua ricerca di significati ed emozioni nell’evidenza realistica della fotografia, il quale, all’apice della serata, accenderà un fuoco liberatore.
Atto finale, ultima acrobazia, ultima esibizione del circo: liberare l’arte dall’artista. 20 opere, le foto del fochista Marco Marassi.
È il pubblico a decidere come liberarle, le salverà o le darà alle fiamme?
Vissi d’arte, arsi l’arte.
Con la partecipazione straordinaria di Black Bijou (fire dance performer)
Opere d'arte viventi dipinte da Su tra le stelle (body and face art painting)
A seguire DJ Set: con Klauko, Dr. Dum, Gheko, Panko, Max Gandalf (Panakeya)
Il Burning Circus è Marco Marassi (fotografia), Gianluca Fasteni (musica e arti varie), Barbara Lalle (performer), Lino Loddi (tenore), Thomas Corvaglia (piano); le Bautte: Francesca Nesteri, Francesca Margognoni, Gea Ottaviani, Antonia Castellani, Giada Giubilato, Valeria Vivarelli, Rocco Agostini, Loredana Margheriti.
Con la partecipazione della ChiroAmante Antonia Castellani e dei Tarocchi Taroccati vaticinati da Carmen Minieri.
Costumi: Ombretta Luciani. Grafica: Alessandro Arrigo
Sabato 27 Maggio 2017 dalle 20.30
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 26 Giugno 2026 al 15 Novembre 2026
Roma | Musei Capitolini Centrale Montemartini
Moda in luce 1955-1975. Roma fra glamour e innovazione industriale
-
Dal 27 Giugno 2026 al 27 Settembre 2026
L'Aquila | Museo Nazionale d’Abruzzo
La Visitazione all’Aquila. Raffaello e Pontormo
-
Dal 1 Luglio 2026 al 20 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Mario Raciti. Opere 1952-2025
-
Dal 23 Giugno 2026 al 20 Settembre 2026
Roma | Galleria Borghese
METAMORFOSI. Ovidio e le arti
-
Dal 18 Giugno 2026 al 13 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Troilo. The Breach. Il muro rompe il silenzio
-
Dal 18 Giugno 2026 al 31 Dicembre 2026
Firenze | Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti
Ferdinando Sarmi New York - Un viaggio nella Moda da Firenze alla Fifth Avenue