Cordischi - Opere Recenti

Cordischi - Opere Recenti

 

Dal 18 Febbraio 2016 al 27 Febbraio 2016

Roma

Luogo: Galleria Plus Arte Puls

Indirizzo: viale Mazzini 1

Orari: 11-13 / 16,30-19,30; lun. chiuso, dom. su appuntamento

Telefono per informazioni: +39 335 70 10 795

E-Mail info: info@plusartepuls.com

Sito ufficiale: http://www.plusartepuls.com/



Si inaugura giovedì 18 febbraio 2016 alle ore 18 presso la galleria Plus Arte Puls  a Roma la personale di Paola Cordischi.  Fino al 27 febbraio la mostra “Cordischi- Opere Recenti” sarà l'occasione per presentare un ampio catalogo e sarà introdotta dal critico Enrico Mascelloni, noto esperto di Arte Contemporanea e di Arte Africana. In esposizione circa 15 opere di grande formato, frutto del lavoro degli ultimi due anni dell’artista, realizzate tutte con tecnica mista su supporto di juta e sacchi di juta commerciali.
La personale riassume almeno tre fasi del lavoro di Cordischi. Saranno in esposizione opere “geometriche” ispirate alla tradizione del tappeto, opere “astratte”che puntano sull’effetto dei colori primari sul supporto caldo e neutro della juta ed infine “le impressioni urbane” che evocano gli ambienti notturni della città.
Il lavoro di Cordischi coglie con leggerezza influenze dell’Arte del 900 e del nostro secolo, come l’Astrattismo, l’Arte Povera, l’Informale e il Concettuale, senza dimenticare contaminazioni con le espressioni artistiche di altre culture: Primitivismo, Arte Africana, Arte dei nativi d’America, Arte Orientale ed altro ancora. Un mix personale che sembra voler abbracciare l’arte dell’umanità intera.
Il gioco con la materia è da sempre prevalente nel lavoro di questa artista. Cordischi si serve di tecniche e materiali poco raffinati, grezzi o di recupero, per giungere così ad una proposta che possiamo definire “anti-classica” , alternativa e di rinnovamento all’estetica occidentale.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI