Domenico Ruccia. Memories Storyteller

Domenico Ruccia, Aviatore, 30x40 cm.

 

Dal 26 Ottobre 2017 al 24 Novembre 2017

Roma

Luogo: Galleria Moderni

Indirizzo: via dei Banchi Vecchi 42

Orari: dal lunedi al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

E-Mail info: info@galleriamoderni.it



Il lavoro, selezionato dalla Fondazione Mario Moderni per il progetto Galleria Moderni, atto a valorizzare il talento e la creatività dei giovani artisti italiani e promuoverne l’inserimento nel mercato dell’arte, sarà presentato per la prima volta al pubblico nell’esclusivo spazio espositivo romano.
 
Domenico Ruccia, classe 1986, inizia a disegnare sin da piccolissimo, ed a dipingere poco dopo.
Matura sin da subito un suo stile personalissimo, che vede dettaglio e capacità tecnica combinati ad una forte componente espressionistica.
Consegue la laurea in Giurisprudenza ed in seguito l’ abilitazione di avvocato, ma ben presto decide di dedicarsi unicamente all’ arte iscrivendosi all’ Accademia di Belle Arti di Bari.
 
In Galleria Moderni Ruccia presenta infine la sua serie più significativa, che racchiude tutti gli elementi della sua poetica: “Toys” riesce, attraverso i suoi giocattoli in legno, ad estetizzare il processo del ricordo in un viaggio a metà strada tra il classico ed il contemporaneo. Queste opere si focalizzano sull’infanzia, presentando una forte componente onirica, quasi metafisica

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI