Emiliano Maggi. Fools Fantasee
Emiliano Maggi, Fools Fantasee, Operativa Arte Contemporanea, Roma
Dal 24 Maggio 2018 al 15 Luglio 2018
Luogo: Operativa Arte Contemporanea
Indirizzo: via del Consolato 10
Orari: dal Mercoledì al Venerdì 16.30-19.30 o su appuntamento
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.operativa-arte.com
Operativa Arte Contemporanea è lieta di presentare Fools Fantasee, secondo progetto personale di Emiliano Maggi concepito espressamente per gli spazi della galleria di via del Consolato.
L’intera galleria verrà trasformata in un assurda giostra dove lo spettatore vedrà la propria immagine persa e poi trasfiguarata in una serie di specchi acidati e arrichiti da elementi scultorei in ceramica realizzati dall’artista. Al centro della sala principale un grande girello bianco sarà lo strumento attraverso il quale, in un vortice irrefrenabile, si potranno perdere i sensi in questo gioco di riflessi cangianti e visioni distorte. Nella seconda sala della galleria invece una serie di sculture a mezzobusto in ceramica a lustro rappresenteranno onirici personaggi trasfigurati appunto da questo folle carosello di riflessi e immagini fiabesche. E’ proprio l’idea di trasfigurazione del corpo e dell’identità il perno a cui ruota l’intera mostra, trasfigurazione attuata dalle sculture-specchio che si appropriano delle immagine dello spettatore per poi restituirla modificata e stravolta in forme surreali e fantastiche.
Emiliano Maggi (Roma 1977) vive e lavora a Roma. La sua sfaccettata ricerca ha sempre saputo coniugare scenari psichedelici a simbolismo mitologico, ritualità e iconografia rurale fatta di fiaba e sogno a ipnotiche ambientazioni da horror nostrano anni ‘70. Il tutto raccontato con una poliedrica produzione che spazia dalla performance alla produzione di gioielli, dall’acclamatissimo progetto musicale Estasy a lavori fotografici e pittorici.
Opening giovedì 24 Maggio ore 19
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 15 Settembre 2026 al 14 Ottobre 2026
Milano | Spazio IsolaSET - Palazzo Lombardia
Intime visioni. '900 segreto
-
Dal 12 Settembre 2026 al 13 Dicembre 2026
Parma | Fondazione Magnani-Rocca
Man Ray: tutto
-
Dal 14 Settembre 2026 al 6 Gennaio 2027
Milano | GAM - Galleria d’Arte Moderna
Shilpa Gupta. One Palm Closer to the Sky
-
Dal 15 Settembre 2026 al 14 Febbraio 2027
Roma | Palazzo Bonaparte
Kandinsky
-
Dal 10 Settembre 2026 al 5 Gennaio 2027
Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Oltre il Rinascimento. Tra Dürer e Parmigianino
-
Dal 11 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Torino | Palazzo Falletti di Barolo
FAN HO. Il maestro della fotografia di Hong Kong