Ferruccio Maierna. Radix et Origo

© Ferruccio Maierna

 

Dal 28 Novembre 2015 al 12 Dicembre 2015

Frascati | Roma

Luogo: Scuderie Aldobrandini

Indirizzo: piazza Guglielmo Marconi 6

Curatori: Candia Savastano

Enti promotori:

  • Comune di Frascati

Costo del biglietto: € 5.50

Telefono per informazioni: +39 06 9417195

E-Mail info: info@scuderiealdobrandini.it


Un percorso scultoreo, ludico, letterario. Una retrospettiva di opere che propone le diverse fasi creative dell’artista focalizzandosi sull’ultimo momento espressivo: dall’esplorazione del mondo naturale, all’essenza dell’esistenza umana, attraverso forme ed immagini che dal figuratismo iniziale, diventano sempre più astratte.  

Testo critico a cura di Ida Mitrano. 
Foto di Flavia Fasano e Srdja Mircovich 
Progetto grafico a cura di Massimo De Orazi 

Ferruccio Maierna e’ uno scultore italo-belga, già riconosciuto ed apprezzato nel mondo dell'arte e della scultura contemporanea. Forgia le sue opere utilizzando il ferro, il rame e ultimamente il lamierino d’acciaio in tecnica mista. 
Ferruccio Maierna vive e lavora a Monte Compatri (Roma). Ha realizzato molteplici mostre personali e partecipato a diverse mostre collettive vincendo premi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero. 
Selezionato dal Dipartimento VI politiche della programmazione e pianificazione del territorio Roma ed inserito nell'elenco di artisti professionisti per l'affidamento di incarichi di realizzazione di opere d'arte.

Scrive di lui Ida Mitrano, critico e storico dell’arte. 
In qualità di critico fiduciario, Ida Mitrano segue l’artista da diversi anni e cura l’analisi del suo lavoro dal punto di vista estetico, storico e filosofico. 

Inaugurazione sabato 28 novembre 2015 alle 18.

Orario
da martedì a venerdì 10-18; sabato e domenica 10-19.  

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI