Frammenti di materia e sostanza del colore

Frammenti di materia e sostanza del colore, Roma

 

Dal 12 Gennaio 2016 al 29 Gennaio 2016

Roma

Luogo: Studio Arte Fuori Centro

Indirizzo: via Ercole Bombelli 22

Telefono per informazioni: +39 06.5578101

E-Mail info: info@artefuoricentro.it

Sito ufficiale: http://www.artefuoricentro.it/



Martedì 12 gennaio 2016 alle ore 18,00 a Roma presso lo Studio Arte Fuori Centro, via Ercole Bombelli 22, si inaugura la mostra Frammenti di materia e sostanza del colore  a cura di Ida Terracciano.
L’esposizione rimarrà aperta fino al 29 gennaio, secondo il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00.
L’evento è il primo appuntamento di Spazio Aperto 2016 ciclo di quattro mostre in cui l’associazione culturale Fuori Centro invita gallerie e critici a realizzare un evento che testimoni i percorsi e gli obiettivi che si vanno elaborando nei multiformi ambiti delle esperienze legate alla sperimentazione.
La mostra si propone di verificare l'attualità della ricerca condotta attraverso il rapporto variabile tra il mezzo espressivo e la restituzione della sostanza fisica delle cose. Gli artisti coinvolti nello spazio interagiscono e interferiscono con distinti approcci estetici caratterizzati dalla "messa in prova" del colore nella consistenza dell'immagine e delle forme applicative dei materiali di supporto nel raggiungimento della solidità dell'opera. Alla fruizione è consegnata la fase di verifica e di sperimentazione sul terreno della sensibilità personale. Antonella Besia, Daniela Conte, Myvanwy Gibson e Francesca Nacci presentano, attraverso le loro differenti personalità, un'articolata produzione in cui la totalità dell'esperienza creativa è declinata ora attraverso l'accentuazione della ricerca materica e gestuale realizzata attraverso la pittura e i differenti materiali, ora mediante ricerche spaziali e concettuali agite attraverso la contaminazione di differenti linguaggi.   

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI