L’IMMAGINE e L’IMMAGINARIO
Dal 27 January 2018 al 14 February 2018
Roma
Luogo: Arte Borgo Gallery
Indirizzo: Borgo Vittorio 25
Orari: lunedì 15-19; martedì/venerdì 11-19; sabato 10-13
Curatori: Anna ISopo
Telefono per informazioni: +39 3452228110
E-Mail info: info@arteborgo.it
Sito ufficiale: http://arteborgo.it
Arte Borgo Gallery presenta la prossima mostra rivolta ad artisti italiani e stranieri nel prestigioso Spazio della Galleria in Borgo Vittorio 25 incastonato tra Castel Sant’Angelo e la Basilica di San Pietro.
La mostra sarà inaugurata il 27 gennaio alle ore 17.30 e sarà accompagnata dalla presentazione del critico d’Arte Monica Ferrarini.
La mostra si pone l’obiettivo di mostrare la capacità dell’opera d’arte di scavalcare la consueta visione relativa del reale tendendo a mostrare l’essenza di ogni aspetto analizzato.
Il colore e l’immagine assumono la funzione di simboli che conferiscono personalità alla rappresentazione. Lo spettatore non dovrà fare altro che abbandonarsi alle opere esposte per raggiungere una visione pura dell’arte stessa.
In un percorso variegato che celebra autori diversi ma accomunati da forte personalità artistica l’opera d’arte e l’immagine si pongono come un qualcosa di non limitato alla pura bellezza estetica ma anche e soprattutto come un qualcosa che sa andare oltre l’oggettività per dar spazio all’immaginario che diventa soggettivo a seconda dei punti di vista di chi osserva.
La partecipazione è aperta a tutti gli Artisti che vorranno presentare le loro opere nelle seguenti discipline artistiche: pittura, scultura, fotografia, grafica.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
elio atte
·
arte borgo gallery
·
maristella laricchia
·
isabella angelini
·
chicca savino
·
marco cioffi
·
christian bargel
·
mario azzena
·
roberto falcone
·
francesca federico
·
piero gentilini
·
nush
·
ilaria pisciottani
·
susanna ripiccini
·
carlo sciff
·
serghey teplyakov
·
COMMENTI

-
Dal 15 October 2025 al 18 January 2026 Roma | Castel Sant’Angelo
Roma e l’invenzione del cinema. Dalle origini al cinema d’autore 1905-1960
-
Dal 16 October 2025 al 25 January 2026 Padova | Palazzo Zabarella
Modigliani Picasso e le Voci della modernità dal Museo LaM
-
Dal 15 October 2025 al 12 January 2026 Venezia | Museo Fortuny
Antonio Beato. Ritorno a Venezia. Fotografie tra viaggio, architettura e paesaggio
-
Dal 15 October 2025 al 7 April 2026 Pisa | Palazzo Blu
Belle Époque
-
Dal 10 October 2025 al 11 January 2026 Cremona | Museo Diocesano
IL RINASCIMENTO DI BOCCACCIO BOCCACCINO
-
Dal 11 October 2025 al 8 February 2026 Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Chagall, testimone del suo tempo