L’IMMAGINE e L’IMMAGINARIO

Dal 27 Gennaio 2018 al 14 Febbraio 2018

Roma

Luogo: Arte Borgo Gallery

Indirizzo: Borgo Vittorio 25

Orari: lunedì 15-19; martedì/venerdì 11-19; sabato 10-13

Curatori: Anna ISopo

Telefono per informazioni: +39 3452228110

E-Mail info: info@arteborgo.it

Sito ufficiale: http://arteborgo.it


Comunicato Stampa:
Arte Borgo Gallery presenta la prossima mostra rivolta ad artisti italiani e stranieri nel prestigioso Spazio della Galleria in Borgo Vittorio 25 incastonato tra Castel Sant’Angelo e la Basilica di San Pietro.

La mostra sarà inaugurata il 27 gennaio alle ore 17.30 e sarà accompagnata dalla presentazione del critico d’Arte Monica Ferrarini.

La mostra si pone l’obiettivo di mostrare la capacità dell’opera d’arte di scavalcare la consueta visione relativa del reale tendendo a mostrare l’essenza di ogni aspetto analizzato.

Il colore e l’immagine assumono la funzione di simboli che conferiscono personalità alla rappresentazione. Lo spettatore non dovrà fare altro che abbandonarsi alle opere esposte per raggiungere una visione pura dell’arte stessa.

In un percorso variegato che celebra autori diversi ma accomunati da forte personalità artistica l’opera d’arte e l’immagine si pongono come un qualcosa di non limitato alla pura bellezza estetica ma anche e soprattutto come un qualcosa che sa andare oltre l’oggettività per dar spazio all’immaginario che diventa soggettivo a seconda dei punti di vista di chi osserva.

La partecipazione è aperta a tutti gli Artisti che vorranno presentare le loro opere nelle seguenti discipline artistiche: pittura, scultura, fotografia, grafica. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI