La serie e il paradigma. Franco Purini e l’arte del disegno presso i moderni

La serie e il paradigma. Franco Purini e l’arte del disegno presso i moderni

 

Dal 30 Marzo 2015 al 17 Aprile 2015

Roma

Luogo: Casa dell’Architettura - Acquario Romano

Indirizzo: piazza Manfredo Fanti 47

Curatori: Pier Federico Caliari, Carola Gentilini

Telefono per informazioni: +39 06 97604598

E-Mail info: Info@casadellarchitettura.it

Sito ufficiale: http://www.casadellarchitettura.it


Il rapporto virtuoso tra disegno, arte e architettura sarà in mostra dal 30 Marzo fino al 17 Aprile 2015 a Roma, presso la Casa dell’Architettura – Acquario Romano aperta dall’evento intitolato La serie e il paradigma. Franco Purini e l’arte del disegno presso i moderni, curato da Pier Federico Caliari e Carola Gentilini. 
L’evento è costituito da una mostra e da un convegno che, nel loro insieme, danno vita al sequel di una iniziativa che è ha avuto il suo primo atto presso la Triennale e il Politecnico di Milano nel gennaio scorso, riscuotendo un notevole successo critico e di pubblico. 
Lunedì 30 marzo alle ore 9,30 si svolgerà la prima sessione del convegno, seguita nel pomeriggio dalla seconda sessione e dall’inaugurazione della mostra, programmata per le ore 18,00. 
La sede romana dell’Ordine degli Architetti ospiterà i due eventi che non solo concentreranno l’interesse sull’opera artistica e grafica di Franco Purini, ma affronteranno la questione di un attento riesame della grande tradizione italiana dell’architettura disegnata a valle della rivoluzione digitale che ne ha trasformato gli statuti e le stesse condizioni. 
Al convegno parteciperanno oltre allo stesso Franco Purini, Lucio Altarelli, Gianni Accasto, Livio Sacchi, Francesco Menegatti, Francesco Moschini, Romolo Martemucci, Roberto De Rubertis, Dina Nencini, Ernesto D’Alfonso, Luca Galofaro, Laura Thermes e Francesco Cellini. 

La partecipazione al convegno da diritto a 6 crediti formativi per gli architetti. Iscrizione obbligatoria sul sito: 
http://www.architettiroma.it/formazione/notizie/16606.aspx 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI