LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma 2022. Tempo nostro

LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma 2022, Stadio Palatino, Roma

 

Dal 12 Luglio 2022 al 21 Luglio 2022

Roma

Luogo: Stadio Palatino

Indirizzo: Via di San Gregorio 30

Orari: ore 21, accesso alle ore 20.30

Enti promotori:

  • Assessorato alla Cultura di Roma Capitale

Costo del biglietto: ingresso gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti

Sito ufficiale: http://www.culture.roma.it/festivaldelleletterature


Torna nella sua ventunesima edizione LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma, storica manifestazione della Capitale nell’ambito dell’Estate Romana 2022, a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale.

Tempo nostro
 è uno sguardo al presente con occhi nuovi, è il desiderio di proiettarci verso il futuro con un cambio di prospettiva, ma è anche un omaggio a Marcel Proust, nel centenario della sua morte, e dunque un invito a riappropriarci di ciò che abbiamo perduto.

Anche per questa edizione lo Stadio Palatino sarà lo scenario del Festival, con un format di cinque serate: 12, 14, 18, 19 e 21 luglio.

Letture di inediti e performance artistiche, in un dialogo tra le diverse arti espressive. Il programma, declinato nelle cinque serate in Relazioni, Identità, Futuro, Confini, Tempo, è a cura di Simona Cives, responsabile della Casa delle Letterature, con il contributo di un comitato scientifico composto da Paolo Di Paolo, Melania Mazzucco, Davide Orecchio, Igiaba Scego e Nadia Terranova. La regia e il coordinamento artistico sono di Fabrizio Arcuri.

«Il Festival Letterature rappresenta un momento molto importante dell’offerta culturale del sistema Biblioteche di Roma, perché esalta la propria vocazione aperta e inclusiva e guarda senza confini alla ricchezza della cultura. Un luogo simbolico di Roma per eccellenza, il Palatino, diventa la casa di tutti nel segno della grande letteratura».
Vittorio Bo, Commissario straordinario Biblioteche di Roma.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI