Miguel Rosciano. Macropsia

Miguel Rosciano, Vita

 

Dal 15 Marzo 2016 al 18 Marzo 2016

Roma

Luogo: Adnkronos Museum - Palazzo dell'Informazione

Telefono per informazioni: +39 06 5807519


Comunicato Stampa:
L’artista venezuelano Miguel Rosciano inaugura martedì 15 marzo presso Adnkronos Museum in piazza Mastai a Roma la sua mostra personale denominata “Macropsia”.  

Talento emergente, ma già di buona fama internazionale, Rosciano è considerato dalla critica un profondo conoscitore delle tecniche pittoriche tradizionali che però nei suoi lavori declina in chiave totalmente contemporanea.  

Che siano ritratti o nature morte, nella produzione dell’artista venezuelano emerge costantemente una profonda attenzione all’indagine introspettiva, ai temi ambientali e a quelli della società. Il titolo della mostra sta proprio ad indicare un desiderio di andare in profondità, di utilizzare la chiave dell’analisi artistica per scavare nei meandri delle coscienze e della quotidianità.  

La personale di Miguel Rosciano in programma a Roma rientra in quel filone pittorico che l’autore ha battezzato “L’urgenza dell’essenza” e fa parte degli art talks e degli eventi che Adnkronos Culturalia organizza per valorizzare e sostenere i nuovi talenti e per mettere a disposizione del sistema culturale la propria capacità di comunicazione e il proprio sistema mediatico.  

Il progetto Adnkronos Museum, nato nell’ambito delle attività di Adnkronos Culturalia, vuole mettere a disposizione di artisti, galleristi, musei, fondazioni e curatori uno spazio espositivo pensato per valorizzare al massimo le produzioni artistiche.

Questo progetto sostiene 30 ore per la Vita

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: