OpenArtMarket 2015

OpenArtMarket 2015

 

Dal 09 Luglio 2015 al 02 Agosto 2015

Roma

Luogo: Stadio di Domiziano

Indirizzo: via di Tor Sanguigna 3

Orari: 10-19; sabato 10-20

Curatori: Antonietta Campilongo

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 339 4394399

E-Mail info: anto.camp@fastwebnet.it

Sito ufficiale: http://www.nwart.it/


Si inaugura giovedì 9 luglio 2015 un nuovo appuntamento, il tredicesimo, di OpenARTmarket, a cura di Antonietta Campilongo, fino al 2 agosto presso lo Stadio di Domiziano – Via di Tor Sanguigna 3 (Piazza Navona) a Roma. Un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte (pittura, scultura, installazione, fotografia, arte digitale, design) in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro. 

Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori. 

Nell’ambito della manifestazione sarà ospitato lo special guest dell’artista onda bianca dal titolo: Nel tempo delle 13 lune. 
Questa mostra rende omaggio al divino femminile che si erge quale potenziale alleato delle donne e degli uomini che vivono per contribuire a creare nuove società di fratellanza, libertà e uguaglianza per tutti e di convivenza armonica con la nostra martoriata Madre Terra, salvandoci dai fallimentari modelli delle società contemporanee, di esclusiva polarità maschile. 
La mostra delle opere in ceramica di onda bianca, a cura di Antonietta Campilongo, sarà aperta giovedì 9 luglio fino al 2 agosto presso l’area archeologica dello Stadio di Domiziano. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI