RoLAB - Rome Live Art Lab

© Ph. Linda Pagani (Usa) / Federica Pamio (Italia)

 

Dal 09 Luglio 2020 al 09 Luglio 2020

Roma

Luogo: Link web

Indirizzo: online

Orari: ore 11–12

Enti promotori:

  • Fondazione Mondo Digitale
  • Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma

E-Mail info: f.meini@mondodigitale.org

Sito ufficiale: http://register.gotowebinar.com/register/9190365105572941581



Con il progetto RoLAB - Rome Live Art Lab, promosso da Fondazione Mondo Digitale con Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma, gli studenti delle scuole superiori di Roma e Lazio hanno lavorato con artisti, accademie internazionali e associazioni all’ideazione di progetti per la rigenerazione e animazione di spazi dismessi della città di Roma. Con l’emergenza Covid-19 hanno risposto a una nuova sfida: dotare i progetti di "anticorpi sociali" contro l'isolamento. La prima co-progettazione in tempo reale degli spazi urbani dismessi nella città in lockdown.

Nell'evento finale, in programma il prossimo 9 luglio alle ore 11, scopriamo i progetti finalisti e premiamo i vincitori. Tutti i lavori degli studenti sono stati raccolti in una galleria virtuale panoramica a 360 gradi. Il museo digitale ospita anchei lavori fotografici del duo artistico composto da Linda Pagani (Usa) e Federica Pamio (Italia) sulla trasformazione degli spazi per la convivenza nell'emergenza sanitaria. Conclude l’evento la proiezione di un video corale, un'esperienza di storytelling culturale e di servizio per condividere, contagiare e riempire gli spazi comuni con cultura, arte e creatività.

Intervengono Anna Laura Orrico, sottosegretario di Stato del Ministero per i beni e le attività culturali, e Beth Poisson, ministro consigliere per gli Affari Pubblici, Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.

Link per seguire la diretta
https://register.gotowebinar.com/register/9190365105572941581

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI