Sembrándome • Performance di Nacho Zubelzu • RAW Event

Sembrándome • Performance di Nacho Zubelzu

 

Dal 14 Ottobre 2017 al 14 Ottobre 2017

Roma

Luogo: Honos Art Gallery

Indirizzo: via dei Delfini 35

Sito ufficiale: http://https://romeartweek.com/it/



Nell’ambito della Rome Art Week, Sabato 14 ottobre, la Galleria Honos Art è lieta di ospitare all’ingresso del proprio spazio la performance dell’artista nomade Nacho Zubelzu dal titolo “Sembrándome | Piantandomi”, incentrata sul tema della precaria convivenza tra uomo e natura e di un necessario ritorno a un modello più ecosostenibile.

La performance allude a una metafora che vede cimentare l’artista in un gioco concettuale, di uomo inteso come seme, che mette le radici e produce frutti. Nell’attuazione di gesti e ripetersi di azioni emergeranno diversi concetti di aspetto antropologico, etnografico, filosofico, musicale o feticista, nel quale verranno invitati tutti gli spettatori a prenderne parte attiva.
Il percorso porterà a mettere in discussione il simbolismo, la poesia, l’arte e rimarcherà soprattutto come i piccoli gesti possano contribuire a salvare il pianeta che si trova “appeso a un filo” (titolo che riprende quello della mostra “Pendiente de un hilo” in esposizione fino all’11 novembre).

Sabato 14 ottobre dalle ore 18:30.
La performance avrà una durata di circa 25 minuti, pertanto si ricorda di essere puntuali.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI