Vittorio Iavazzo. Outcast
Vittorio Iavazzo. Outcast
Dal 19 January 2017 al 19 January 2017
Roma
Luogo: Galleria Moderni
Indirizzo: via dei Banchi Vecchi 42
Orari: dal lunedì al venerdìdalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
Costo del biglietto: ingresso gratuito
E-Mail info: info@galleriamoderni.it
Sito ufficiale: http://www.galleriamoderni.it
Inaugura a Roma, il prossimo 19 gennaio, la mostra personale dell’artista Vittorio Iavazzo dal titolo “Outcast”.
Vittorio, classe 1991, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Napoli dove consegue la laurea triennale in illustrazione e nel 2016, con il progetto “Outcast”, la specialistica in grafica d’arte. Attualmente illustratore freelance, prosegue la sua ricerca artistica improntata sull’ecologia e sul riciclo dei materiali, collaborando attivamente con varie officine e laboratori creativi nel napoletano.
Con la personale “Outcast”, Iavazzo propone al pubblico sculture che descrivono il nuovo ruolo di “emarginato” nella società consumistica, dove il concetto dell’”usa e getta” si applica non solo alle cose ma anche alle persone e alle loro relazioni. Una denuncia, attraverso il potente strumento dell’arte, sul futuro sempre più evanescente e la precarietà dell’esistenza degli uomini contemporanei. Una riflessione sulla felicità che trascende dai piaceri materiali dalle questioni pratiche, ma si coltiva nella forza delle nostre relazioni, nel sentire comune, nel sentirsi parte di una comunità. La sfida che la nostra società si trova davanti è creare le condizioni perché questo sia possibile.
Il lavoro, selezionato dalla Fondazione Mario Moderni per il progetto Galleria Moderni, atto a valorizzare il talento e la creatività dei giovani artisti italiani e promuoverne l’inserimento nel mercato dell’arte, sarà presentato per la prima volta al pubblico nell’esclusivo spazio espositivo romano.
Appuntamento, dunque, il prossimo 19 Gennaio, a partire dalle 18.
La mostra sarà fruibile dal lunedì al venerdìdalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 March 2026 al 19 July 2026
Genova | Palazzo Ducale
Van Dyck l’europeo. Il viaggio di un genio da Anversa a Genova e Londra
-
Dal 15 April 2026 al 20 July 2026
Parigi | Musée du Louvre
Michelangelo Rodin. Corpi viventi
-
Dal 14 March 2026 al 19 July 2026
Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Andy Warhol. Ladies and Gentlemen
-
Dal 21 March 2026 al 30 September 2026
New York | New Museum
New Humans: Memories of the Future
-
Dal 3 February 2026 al 4 May 2026
Londra | The British Museum
Samurai
-
Dal 27 February 2026 al 28 June 2026
Milano | GAM | Galleria d’Arte Moderna
Paul Troubetzkoy. Lo Scultore della Belle Époque