Will Alsop. Noise On/Noise Off

© Will Alsop

 

Dal 04 Marzo 2016 al 28 Aprile 2016

Roma

Luogo: Casa dell’Architettura

Indirizzo: piazza Manfredo Fanti

Curatori: Alessandra Orlandoni, Tom Porter  

Enti promotori:

  • Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell’Architettura
  • Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia
  • Roma Capitale

E-Mail info: info@casadellarchitettura.it

Sito ufficiale: http://www.casadellarchitettura.it



Venerdì 4 marzo alla Casa dell’Architettura si terrà una giornata-evento interamente dedicata alla figura di Will Alsop, considerato il maggiore architetto visionario contemporaneo, strenuo sostenitore della libertà di espressione individuale e dell’approccio sperimentale all'architettura.
 
Alle ore 15, dopo i saluti del presidente del CTS Alfonso Giancotti, Stefano Quattrosi leggerà un brano  tratto da More Noise.  Alle 15.30, moderata da Marco Brizzi,  la presentazione della monografia  Will Alsop - More Noise, curata da Alessandra Orlandoni e Tom Porter alla quale parteciperanno l’architetto Orlandoni e l’editore di Lettera Ventidue Edizioni, Francesco Trovato, oltre a Will Alsop.
 
Alle 16.30 la lectio magistralis di Will Alsop presentata da Massimiliano Fuksas.
Durante l’evento, promosso  dal CTS della Casa dell’Architettura, verrà inaugurata inoltre la mostra Noise On/Noise Off, aperta fino al 28 aprile, curata da Alessandra Orlandoni.
 
Si tratta della prima monografia in italiano dedicata ad Alsop e della prima mostra dei suoi lavori mai realizzata nel nostro Paese: Architetture e opere pittoriche di Will Alsop,con videoThe Architecture Player e aLL Design.

È obbligatoria l’iscrizione online. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI