YOU ARE HERE. 10 anni di fashion in Europa

Photo by Laura Campisano

 

Dal 15 Ottobre 2016 al 15 Ottobre 2016

Roma

Luogo: Loft ISFCI 2° piano

Indirizzo: Via Degli Ausoni 11

Orari: 18 - 21

Curatori: Angelo Cricchi, Anna Macaluso

Enti promotori:

  • ISFCI Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata
  • AMACI

Costo del biglietto: Ingresso libero

Telefono per informazioni: +39 06 4469269

E-Mail info: info@isfci.com

Sito ufficiale: http://www.isfci.it


Comunicato Stampa: L'ISFCI presenta un nuovo progetto del Fashion Department, "YOU ARE HERE", una mostra fotografica proveniente dai nostri archivi che racconta i 10 anni del viaggio studio in Europa.

La fotografia, come l’arte, è in continua evoluzione e sviluppo, la ricerca di nuovi sguardi è fondamentale per riuscire ad emergere. Le domande che ci siamo posti: dove sta andando la fotografia di moda? E in che direzione dobbiamo concentrare il nostro pensiero? Sono domande che ci poniamo ogni giorno cercando di poter sempre formare i nostri ragazzi non con la fotografia contemporanea, ma bensì con la fotografia del domani.

L’ISFCI parteciperà per la prima volta alla Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, aprirà i suoi archivi, così da poter individuare i cambiamenti e l’evoluzione fotografica negli anni, come i giovani vedevano la Fashion Photography dieci anni fa e come la vedono oggi.

"YOU ARE HERE" è un viaggio attraverso gli sguardi di giovani fotografi che dal 2006 ad oggi si sono confrontati con la fotografia di moda in giro per l’Europa. Un vero e proprio viaggio nel tempo fatto di fotografie che sono state contemporanee solo nel momento della loro nascita, un unico istante prima di essere scattate, con la stessa velocità dell’otturatore sono rapidamente diventate passate.

Angelo Cricchi, coordinatore del Fashion Department dell’ISFCI indirizza e forma ogni anno gli allievi dell’istituto alla fotografia di moda contemporanea e dal 2006 li accompagna in un viaggio studio all’estero per metterli alla prova ed imparare a muoversi autonomamente nel mondo della fashion photography.

La mostra è a cura di Angelo Cricchi e Anna Macaluso
Responsabile alla comunicazione Jacopo Tofani

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI