Anna De Rosa e Vincenzo Caiell. DNA Creativo

Anna De Rosa e Vincenzo Caiell. DNA Creativo, Palazzo Sant’Agostino, Salerno

 

Dal 12 Dicembre 2014 al 09 Gennaio 2015

Salerno

Luogo: Palazzo Sant’Agostino

Indirizzo: via Roma

Enti promotori:

  • Provincia di Salerno

E-Mail info: annadero@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.premioceleste.it


“DNA CREATIVO” il titolo scelto per la mostra è l’inizio di una collaborazione tra artisti, peraltro parenti. 
Essere Creativi è una possibilità per tutti … per gli artisti Anna De Rosa e Vincenzo Caiella è nel loro dna esserlo!
Anna de Rosa  ha percorso da sempre la strada della creatività spinta dalla sua interiorità fin dall’asilo, il lungo curriculum ne da testimonianza…dipingere non è solo un atto estetico ma pura meditazione il cui obiettivo non è quello di creare qualcosa di bello per ricevere complimenti e applausi ma comunicazione-emozione-rappresentazione!Artista attenta a ciò che accade nel presente,  che vive il suo tempo, ma con grande curiosità ed interesse  per la storia,  per ciò che è accaduto e per ciò che accadrà!
Vincenzo Caiella ha sempre avuto una sensibilità particolare, pittore adolescente e giovane musicista rock interrompe (si laurea in Informatica) e riprende contatto con il disegno e la pittura spaziando dall’astratto informale al figurativo. Studia,  ricerca e affina fino a quando non delinea un proprio stile personale. 
Per Anna de Rosa  la creatività è la testimonianza dell'unicità assoluta di ogni essere umano, le opere creative dell'uomo  dovrebbero essere patrimonio di tutti perciò è importante farle vedere e perciò io e Vincenzo, nel nostro umile vissuto, sentiamo la necessità di mostrare i nostri lavori…l’occasione è questa mostra a 2 presso il  Palazzo della Provincia di Salerno”.
Per Vincenzo Caiella esprimere la propria creatività è una necessità, un bisogno primario. La creatività è nel nostro DNA, è in tutti noi, è nella dinamicità delle idee, nell’anticonformismo e nella libera espressione del pensiero. Per me e Anna la creatività è dipingere e questa nostra prima mostra insieme ne è la testimonianza. 
Anna De Rosa partecipa a collettive nazionali e internazionali (presente alla Biennale di Salerno ,è appena stata a Milano e si appresta a mettere in mostra i suoi lavori anche a Dubai).  
Vincenzo Caiella, tra varie mostre personali anche permanenti ora espone alla Biennale d'Arte Contemporanea di Salerno. 



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI